Riflessioni su Italia Unica, a due settimane dalla nascita

11 febbraio 2015michele boldrin e Costantino De Blasi

Il giorno 31 gennaio Italia Unica si è fondata, come partito, in quel di Roma. Proviamo a dire un paio di cose per aprire - almeno speriamo: la speranza è l'ultima a morire - un dibattito pubblico.

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO >>

Sull'utilità ed il danno dell'istinto in politica

3 giugno 2014michele boldrin

Provo a riflettere su quel che è andato storto nell'esperienza di Fare per Fermare il Declino durante quest'ultimo anno circa. Lo faccio qui da un punto di vista del tutto personale, perché le mie responsabilità in questa vicenda sono, nel bene e nel male, maggiori di quelle di chiunque altro. Le controversie su cosa si sarebbe potuto fare altrimenti e cosa fare in futuro le rimandiamo alle puntate seguenti. Per oggi basta questo, poi dal personale passeremo al politico.

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO >>

Andare avanti per Fermare il Declino

1 marzo 2013michele boldrin

Poche righe per cercare di chiarire cosa sta succedendo e cosa vogliamo succeda.

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO >>

Elezioni 2013 - Live Blogging

25 febbraio 2013redattori noiseFromAmeriKa

Come ormai da tradizione, forniremo commenti a caldo sulle elezioni a mano a mano che cominceranno ad arrivare i risultati.

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO >>

Fare i Pirati

Vi è una realtà in Italia che, seppure sia in grado di smuovere numeri e coscienze, non riesce ad avere una sua rappresentanza politica nelle istituzioni. Non soltanto in Parlamento, ma in nessun partito che si presenta a queste elezioni politiche. Noi di nFA crediamo che FARE per Fermare il Declino, in questo giro, possa essere il punto di riferimento credibile e concreto per portare le loro battaglie in Parlamento.

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO >>

L'ora della verità

23 febbraio 2013redattori noiseFromAmeriKa

Sono finite le congetture, le discussioni da bar e non, le dichiarazioni e le polemiche. Domenica si va a votare (quelli di noi che stanno all'estero l'hanno già fatto, a dire il vero). Invitiamo i nostri lettori a votare per FARE per Fermare il Declino e a convincere amici e parenti a farlo, il materiale per convincerli non manca

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO >>

Gli economisti che sostengono il programma di FARE

22 febbraio 2013redattori noiseFromAmeriKa

Pubblichiamo l'elenco, continuamente in espansione, degli economisti accademici che hanno accettato il nostro appello a sostenere il programma di  Fare per Fermare il Declino

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO >>

Stai pensando di astenerti dal voto? Parliamone

15 febbraio 2013Massimo Famularo, andrea moro e carlo stagnaro

Se stai pensando di non andare a votare, ti chiediamo di fermarti qualche minuto a parlarne con noi commentando questo articolo.

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO >>

Rai Parlamento intervista Michele Boldrin

14 febbraio 2013Massimo Famularo

Un modo nuovo (per l'Italia) e pragmatico di fare politica.

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO >>

Risposta a Guzzetti sulle Fondazioni Bancarie

12 febbraio 2013redattori noiseFromAmeriKa

Michele Boldrin, Oscar Giannino, Andrea Moro e Carlo Stagnaro hanno inviato ad Avvenire un commento-risposta all'intervista data da Giuseppe Guzzetti, presidente dell'ACRi (l'associazione delle fondazioni bancarie) su quel giornale. La diffondiamo anche in questo sito. La redazione noisefromamerika sottoscrive il suo contenuto. 

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO >>
PAGINE