L'associazione Italia Futura organizza il premio Accade Domani:
<object codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=7,0,19,0" classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" width="300" height="250">
<param value="http://www.italiafutura.it/immagini/accade300x250_v2.swf" name="movie" />
<param value="high" name="quality" /><embed type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" quality="high" src="http://italiafutura.it/immagini/accade300x250_v2.swf" width="300" height="250"></embed>
</object>
A noi sembra una cosa potenzialmente interessante. Nella sua pagina web, l'associazione dichiara
Vogliamo concorrere a superare il ritardo che l’Italia sta accumulando ogni giorno nei confronti dei principali paesi europei. Un ritardo che non si misura solo negli indicatori economici, ma soprattutto nella difficoltà della politica a disegnare un futuro per il paese.
Niente da eccepire. Fa un po' sorridere - riescono mai ad essere contenti? direte voi! - che il sito dell'associazione presenti come "giovani" delle persone che in media sembrano avere l'età nostra (grazie del complimento, comunque), ma dettagli a parte le intenzioni sembrano tutte encomiabili.
Fatevi sotto con idee e proposte, dunque. Per quelli a cui piacciono le presentazioni in video, eccolo.
La scadenza è il 30 ottobre, quindi invece di rovinarvi la pelle esponendola al sole (che da un lato fa venire i tumori e dall'altro fa sembrare brutti e ridicoli quando s'invecchia un po') usate l'estate per lavorare su di una buona idea da presentare in autunno, quando sarà matura per la vendemmia!
E' sicuramente un'iniziativa interessante, l'unico problema è che la composizione della "giuria" di blogger ha un'inequivocabile traccia di comparaggio e cuginanza, in cui voi siete l'eccezione che conferma la regola. Per il resto, buon lavoro ;)