Pongo questa domanda perché suppongo che le risposte siano state date (magari privatamente) visto che ora l'On. Bossi e l'On. Berlusconi sono al governo assieme e sembrano pure grandi amiconi. Qualcosa, chiaramente, dev'essere cambiato ed i dubbi del 1998 dissipati. Sarebbe così cortese l'On Bossi da rendere pubbliche le risposte?
Se non ricordasse quei tempi lontani, mi permetto di passarle link ad altri informativi articoli dell'organo del suo partito, La Padania, gentilmente archiviati da archive.org e sui quali gradiremmo in molti avere la sua opinione aggiornata:
Se volesse consultare le copie fotografiche, può ottenerle da questo blog.
(Sì, è anch'esso situato nel paese dove vigono le garanzie del Primo Emendamento. Ne spieghi le implicazioni alla sua deputata Carolina Lussana, che così non sprecherà tempo in proposte di legge degne del Records Department di Oceania).
Oh, e grazie in anticipo!
Caro Enzo, ti credevo una persona intelligente.
Mi chiedo come tu possa essere inciampato in una simile bufala: è evidente che gli articoli da te linkati non sono mai stati pubblicati dalla Padania, ma sono il frutto apocrifo di qualche manina che li ha inseriti in un archivio informatico che è sicuramente connesso ai servizi segreti inglesi o americani, probabilmente seccati per essere stati battuti dal nostro "caro leader" nella gestione dell'alleato Gheddafi.
Del resto, a riprova della palese falsità è agevole invocare la storia e la logica.
Intanto, la storia ci dice che il caro leader ed il suo fedele alleato Bossi - padre della patria padana - non hanno mai avuto contrasti di sorta, ma hanno sempre monoliticamente gestito le cose italiane come ci insegnano Rai e Mediaset, sia pure, in passato, con l'aiuto dell'opportunista e traditore Fini, che recentemente ha gettato la maschera dichiarandosi per quel comunista che è sempre stato.
Anche la logica, poi, ci impone di credere alla falsità degli articoli da te pubblicati: quale persona di buon senso potrebbe mai accettare di governare insieme ad un'altra persona definita mafiosa e delinquente? Suvvia, non è credibile.
Ad colorandum, ti segnalo che alcuni dei cognomi dei presunti autori degli articoli citati sono chiaramente di ascendenza meridionale (Parisi, Garofalo) un clamoroso autogol degli autori dell'apocrifo, dato che mai "La Padania" potrebbe accettare scritti di giornalisti che non siano di puro sange celtico.
Ti invito, per le prossime volte, a prestare più attenzione alle tue fonti
spero tu volessi essere sarcastico
Gli stessi articoli sono stati pubblicati venerdì scorso sul blog di Beppe Grillo. Certo questa non è garanzia assoluta di attendibilità della notizia, però il dubbio che sia del tutto falsa mi sembra da escludere.