Gli Agnelli, che grande famiglia, che mecenati delle arti, che benefattori dell'umanità! Non una ma ben due fondazioni avevano creato (e chissà quante altre) per finanziare l'arte internazionale e persino universale!
Che classe dirigente, che aristocrazia imprenditoriale, che superbe elites internazionali abbiamo noi in Italia!
Quando compariamo una famiglia come gli Agnelli-Elkann a dei parvenues come Bill e Melinda Gates, ed alle loro provinciali fondazioni benefiche, anche noi, come i giovani e brillantissimi nuovi managers della grande dinastia, ci indignamo pubblicamente e, riflettendo sul livore di certi morti di fame come noi, intendiamo i sacri furori dei grandi managers e pensatori che si strappano le vesti, sconcertati, davanti a certi maramaldi, come noi anche quest'ultimi!
Finalmente intendiamo la superiorità italica: noi abbiamo gli Agnelli, gli Elkann, i Rossi ed i Grande-Stevens. Questi pidocchi rifatti degli anglo-sassoni mercatisti hanno i Gates ed i Jobs o financo gli Sloan ... gentuza che non sa come trasferire decentemente un'eredità e la sperpera in medicine, ospedali e ricerca scientifica! Ma che polli, che polli!
Tutto sommato, però, ci pare che il campione assoluto in questa gazzara sia proprio il buon Rossi. Che Elkann strepiti per difendere gli interessi di bottega tutto sommato è comprensibile, ma Rossi è proprio scandaloso. Proviamo qui a fornire una traduzione in italiano corrente della parte "significativa" del pezzo:
«Se dovessi trovare un'immagine, o definire questa così delicata vicenda con poche parole, mi servirei di quel nichilismo presente nell'enciclica di Benedetto XVI. Quella spinta al dissolvimento da parte delle persone coinvolte. Un dramatis personae molto strana, freudiana oserei dire, quasi ai limiti della tragedia greca, che spinge all'annientare gli altri distruggendo se stessi».
Il papa e la buonanima dell'avvocato non si toccano, impicciatevi d'altro.
Guido Rossi è uno dei maggiori esperti di diritto in Italia e non solo, padre della legislazione Antitrust in Italia, profondo conoscitore delle vicende economiche e politiche del nostro Paese, peraltro in molte occasioni vissute da vicino.
Slurp (e, en passant, chiediamo: sarà per il contributo di Rossi che l'antitrust si preoccupa di Google ma non di BS?)
Autore di numerosi libri in campo giuridico, economico e filosofico (l'ultimo arrivato in libreria è una sua analisi che accompagna un classico, il saggio di Keynes «I dubbi sul futuro dei nipoti»),
Consigli per gli acquisti: il libro è Adelphi, di cui RCS controlla il 48%.
ha assistito con stupore prima, con amarezza poi, alle vicende che riguardano Giovanni Agnelli. Dalle questioni ereditarie, con la battaglia intentata dalla figlia Margherita nei confronti della famiglia, a quelle fiscali che hanno portato a un'indagine dell'Agenzia delle Entrate per individuare eventuali fondi accumulati all'estero, nonché agli attacchi dei media di centrodestra.
Che gli viene in mente a questi dell'agenzia delle entrate? Non lo sanno che gli elusori del salotto buono non si toccano? Di questo passo un giorno o l'altro metteranno il naso anche negli affari miei, invece di interessarsi a quei cafoni di elettricisti col SUV.
«Sono davvero meravigliato dell'attacco forsennato al quale è stato sottoposto Gianni Agnelli — spiega Guido Rossi —. Non entro nel merito della vicenda.
I fatti non mi interessano, meglio parlare a vanvera.
L'articolo finisce qui, il resto è chiacchiera ed agiografia.
... ma a chi se non a lui, il re dei facciaculisti? Aveva inaugurato il post iniziale, ed è riuscito ad inaugurare anche questo! Impossibile stargli dietro, BS è oramai al di sopra di tutti gli aggettivi immaginabili. Qualcuno, per favore, mandi il video a Bossi&Co ...
E' un genio non lo si puo negare. Peccato tocchi a noi.
Rallegrati con questo:
http://www.youtube.com/watch?v=_0Z3pI1ttO8
Grazie per avermi fatto perdere venti minuti della mia vita...ovviamente scherzo.. :-)
Oltre a Bossi, qualcuno mandi il link anche all'autorità garante per la concorrenza, a meno che usando Google per le sue ricerche antitrust contro il motore di ricerca la detta autorità non se lo trovi da solo...
BS va in Tunisia a parlare delle sue televisioni e di come intende gestirne i contenuti? Ma non dovrebbe essere estraneo a tutto questo, visto che la legge sul conflitto di interessi gli impedisce di occuparsi delle sue TV? Ma l'autorità garante nn ha nulla da dire? Che barzelletta che siamo in Italia...
Facciadaculo? Ma nooo, siamo noi che non capiamo come funziona il contratto implicito editore-giornalista! Secondo B. i giornalisti hanno tutti gli incentivi a criticare l'editore, ne' e' cosi' convinto che lo va a dire in Europa! Riguardatevi 'sta chicca http://www.youtube.com/watch?v=vXpU7v8xEDU (minuto 6.03) e se volete raggelarvi il sangue guardatelo tutto, specialmente dal minuto 4.42
matrix brunetta e giannini che fanno il teatrino su canale 5 un posticino se lo meritano.
"riduzioni delle tasse impossibili se i tassi di crescita(del pil) non aumentano, quando si assesteranno su un fisiologico 2 o 3 %(due o tre?? cambia parecchio... il cinquanta per cento in più, no?), allora faremo la riforma fiscale e diminuiremo il carico"
ma riducendo la spesa pubblica non la si potrebbe fare uguale? perchè non parlano neanche di striscio di spesa pubblica? perche' anche loro hanno una certa faccia?