Lo sappiamo, il Corriere ha gia' parlato della cosa e probabilmente tutti i residenti in Italia l'hanno visto venti volte, ma non possiamo esimerci dal segnalare il video contenente le interviste fatte dalle Iene ai nostri cari (nel senso di costosi) parlamentari.
Inoltre, visti i temi di cui si dibatte su nFA in questi giorni, e' come prendere due piccioni con una fava: si raccoglie evidenza sulla bestiale ignoranza di costoro e ci si rilassa ridendogli in faccia ...
La dicitura completa, infatti, è Darfur Dimat, che è ciò che avviene quando si ascoltano i rappresentati eletti dagli italiani (non da me, che coscienziosamente non partecipo alle elezioni)
Quest'anno, come è noto, grazie alla legge elettorale senza preferenze, il Parlamento non è stato eletto dagli italiani, ma nominato dalle segreterie dei partiti (noi abbiamo scelto solo la proporzione delle liste presentate dai vari segretari). Mi domando se ciò abbia abbassato la qualità dei nostri parlamentari rispetto al caso in cui c'erano le preferenze. Vorrei sperare di sì, ma temo fortemente che ciò non sia vero.