Se ricordate l'articolo non avrete nessuna difficoltà a indovinare il pezzo tagliato. Ebbene sì, è proprio l'inizio, quello in cui Alberto dice:
Però una cosa breve breve fuori tema la devo dire: che profondo schifo l’affronto peloso appena prima della fine della trasmissione da parte del sindaco Moratti sui trascorsi politico/legali di Pisapia: operazione di killeraggio disgustosa, indipendentemente dal fatto che vi sia o meno una zona d’ombra nell’accaduto.
L'episodio in effetti ha costituito uno dei momenti più rivoltanti della campagna morattiana fino a quel momento. Dopo il primo turno però è andata, se possibile, ancora peggio. Letizia e i suoi scherani, non sappiamo se in preda a stato confusionale (come sembra testimoniare la vicenda della moschea di Sucate) o scientificamente alla ricerca degli istinti più bassi dell'elettorato (come sembra testimoniare una lunga tradizione di propaganda di marca Lega-Pdl) ne hanno infilzata una dietro l'altra. Tra insulti sguaiati e rissosi e promesse di compravendita del consenso (''porto i ministeri a Milano'', ''niente nuove licenze dei taxi'', ''levo le multe'') è stato un crescendo, sempre più inguardabile, sempre più cialtronesco e sempre più disgustoso.
Adesso c'è questo ultimo patetico episodio. Libero che riprende un post di nFA (che definiscono ''studio USA''; ma lo sanno cos'è uno studio?) dopo averlo opportunamente depurato delle parti scomode per la propria parte politica. Anche qui, è lecito il sospetto dello stato confusionale. Cosa credevano, che non ce ne saremmo accorti? Che saremmo stati zitti? Chiaro che adesso urleremo ai quattro venti come si comportano i cosidetti giornalisti di Libero, e che razza di metodi la sciura Letizia usa per farsi propaganda. Lo scriviamo qua, lo scriveremo su qualunque media ci voglia ascoltare e lo comunicheremo alla campagna di Pisapia, a cui promettiamo fin da ora ogni possibile aiuto per dare la massima risonanza a questo episodio.
Però, al fondo di tutto, c'è sempre una domanda a cui non riusciamo e non riusciremo mai a rispondere. Ma questa gente, la mattina, come fa a guardarsi allo specchio?
E vediamo se adesso Libero riprende questo.
Ossignore. In effetti stamattina, guardando in fretta la rassegna stampa, ero trasalito a vedere la firma di Alberto su Libero. Poi ho ricordato che quello era un post che avevo letto qui, e non avevo proseguito la lettura, quindi mi sono perso le ripuliture. Che dire? Toccato il fondo, cominciamo a scavare.
Se interpreto correttamente la vostra licenza CC, non ci sono violazioni di legge, temo. Ovviamente la sostanza è cosa diversa dalla forma, soprattutto in questo caso.