Lettera a Ron Turano

/ Articolo / Lettera a Ron Turano
  • Condividi
Testo di lettera che invitiamo ad inviare a info@renatoturano.com

Caro Senatore Turano,


siamo un gruppo di economisti italiani che lavorano in universita' e centri di ricerca degli Stati Uniti . Come molti connazionali all'estero siamo molto interessati alle vicende del nostro paese, e gestiamo un blog (www.noisefromamerika.org) in cui commentiamo quotidianamente l'attualità politica ed economica italiana.

Abbiamo osservato con tristezza e disappunto il voto positivo della Camera dei Deputati sull'indulto. Tale provvedimento non fa nulla per risolvere in modo serio il problema del sovraffollamento delle carceri italiano, e permette una volta di più a delinquenti e malfattori di ogni sorta di agire di fatto con impunità. Il provvedimento va ora in votazione al Senato. Come nostro rappresentante vogliamo segnalarle che riteniamo assolutamente imprescindibile un suo voto contrario a questo provvedimento. Siamo inoltre sicuri che questo nostro sentimento è vastamente condiviso dagli italiani che vivono e lavorano in Nord America.


Cogliamo inoltre l'occasione per segnalarle il nostro sconcerto per le minacce a cui il Professor Francesco Giavazzi è stato sottoposto in questi giorni e per la continua inazione delle forze di sicurezza italiane a fronte dei comportamenti squadristi di bande di tassisti. Il nostro collega è colpevole di aver pubblicamente appoggiato il recente decreto sulle liberalizzazioni, che anche noi appoggiamo con forza. Da quanto riporta il Corriere della Sera, in conseguenza di queste prese di posizione gruppi di tassisti hanno reso pubblico il suo indirizzo e invitato ed attuato azioni di disturbo nei confronti di Giavazzi. Non ci sorprende che alcune persone usino queste tattiche fasciste di pressione. Ci sorprende invece, e ci preoccupa, l'incapacità delle forze dell'ordine e della magistratura di reagire. La invitiamo quindi a esercitare le necessarie pressioni in sede parlamentare e governativa affinché i colpevoli di queste odiose malefatte vengano puniti.


La ringraziamo cortesemente per l'attenzione.



 

Indietro

Commenti

Non ci sono commenti