Veramente no. Ci viene raccontato, senza ulteriore commento, che i senatori in questione sono Barbara Contini e Mirella Giai. Se i giornalisti avessero fatto l'umile esercizio di mettere i nomi in google si sarebbero accorti che
1) Mirella Giai è una delle senatrici del Sud America, eletta in un movimento autonomo. Nel 2007, anno cui si riferisce la dichiarazione, era residente in Argentina, e quindi non pagava tasse in Italia.
2) Il caso di Barbara Contini è un po' più complicato, e in soli 30 secondi non sono stato in grado di ricostruire dove viveva nel 2007. Visto che i giornalisti di Corriere e Repubblica sono pagati potevano perderci un po' più di tempo, magari addirittura chiedere alla Contini. Ma la Contini è stata a lungo all'estero come governatrice di Nassirya ed ha lavorato per varie agenzie internazionali. Facile che nel 2007 fosse pure lei fuori dall'Italia.
Umile domanda: ma queste cose, cari giornalisti, non era il caso di chiarirle nell'articolo? Mica ci voleva tanto.
Fantastico. Un grande risultato.
OK, è completamente OT ma lasciatemi chiarire quello che dice Fausto. Primo, marginal revolution è un blog tenuto da due economisti di George Mason, Tyler Cowen e Alex Tabarrok. È abbastanza interessante e, soprattutto, è molto popolare e seguito. Secondo, Fausto si riferisce al fatto che nFA è stato segnalato in un link. Se sia un grande risultato non lo so, ma certo è divertente e fa pubblicità al sito.