Una piccola ma coraggiosa casa editrice di Napoli (e poi non si dica che siamo i soliti polentoni), l'Ancora del Mediterraneo, ha accettato di pubblicare uno scritto a dieci mani dal titolo "Tremonti: istruzioni per il disuso".
Anche se delle malefatte fattuali, logiche e pratiche di Voltremont abbiamo parlato assai in questo blog, il contenuto del libro è quasi completamente nuovo, oltre che interessante (come potrebbe essere altrimenti?). Invitiamo i lettori che vogliano acquistare il libro (ossia, tutti ...) ad ordinarlo presso le proprie librerie al fine di migliorarne l'esposizione sugli scaffali - nonché a recensirlo presso i siti di librerie online (una parziale lista delle quali è disponibile sul sito del libro).
L'indice del libro, il primo capitolo (fra poco), ed altri materiali sono consultabili nel sito del libro: librotremonti.noisefromamerika.org, che vi preghiamo di diffondere a piacere. Buona lettura e postate qui i vostri commenti e le vostre domande!
Devo dire che mi viene proprio spontaneo rammentare, con un po' di nostalgia, il mio minuscolo contributo "La legislazione in materia di Università e Ricerca: istruzioni per l'uso" all'impresa collettiva "Cervelli in Gabbia" di qualche anno fa...
Cheers!
RR