Anche quest'anno ci saranno le Giornate nFA a Villa la Pietra, a Firenze. Confermato.
Iscrivetevi copiosi, passate parola, e portate anche il moroso o la morosa (se avete entrambi, portate entrambi...)
L'organizzazione è venuta un po' approssimativa, a causa del molto lavoro e del moltiplicarsi degli impegni. E abbiamo anche, causa crisi, meno soldi del solito ...
L'effetto si vede: gli iscritti a partecipare sono, per adesso, pochini.
Ma non fatevi intimorire dall'incertezza di un programma che continua ad essere, solo due settimane prima, ancora incompleto. Fidatevi e venite. Da mangiare e bere ce ne sarà per tutti, come negli altri anni. L'alloggio dovete trovarvelo ma se avete bisogno di aiuto scrivete.
Il nostro vero nome non è nFA, ma Toyota: facciamo tutto justintime ... però ci viene bene! Promesso!
Per chi volesse respirare aria Europea, dal 2 al 7 luglio a Torino c'è l'Euroscience Open Forum, la maggiore vetrina pandisciplinare della ricerca scientifica a livello continentale. E' un grande evento (4-5000 persone), ma la Cricca non c'è... ci siamo noi invece, tutto molto grass-root ma anche di qualche impatto, speriamo, con 600 giornalisti ...
Abbiamo Giorgio Napolitano all'inaugurazione del 2 luglio (sera), con il Commissario Europeo alla Ricerca Máire Geoghegan-Quinn. Per chi volesse scambiare due parole prima, il 2 mattina andrò certamente a questo Satellite Event sulla valutazione organizzato dall'ANPRI.
Cheers.
RR
L'ESOF sembra noioso oltre misura. Meglio Firenze.
Talk about parasites ...
Uhm... pur essendo di Torino non andro' all'ESOF. Ragione principale mancanza di tempo. Anche perche' il 3 saro' a Firenze :-) (uno di Scienze che preferisce l'economia... e' proprio vero che il mondo sta girando al contrario :-)
Comunque saro' felice di scambiare due parole se ce ne sara' l'occasione (il Lingotto non e' poi molto distante dal dipartimento: 10 minuti col tram). Il problema e' che non sono iscritto :-)
Forse perche' preferisco i congressi piu' da ricerca pura che di questo genere.
Invece sono molto curioso di vedere com'e' nFA a Firenze. Forse l'ebbrezza di un argomento "atipico", ma che, sorpresona, vedra' la partecipazione di un eminente collega.
Aspettavo di aver conferma della partecipazione prima di procedere con la prenotazione alberghiera. Ho una mezza idea di dove provare, ma magari un consiglio non sarebbe male...