Giancarlo Pagliarini è amico mio da quando gli feci da, mediocre anche se non modesto, consulente nel suo ruolo di Ministro del Bilancio del totalmente fallimentare Berlusconi I (1994-1994, sei mesi credo). Non combinammo molto, ma se c'è qualcuno da biasimare per questo fatto non è di certo il Paglia, e forse nemmeno io ... c'era un certo Umberto che decideva. In ogni caso, acqua passata che è qui solo a spiegare il presente annuncio.
Giancarlo, tempo fa, s'è finalmente stancato di Bossi e compagnia, e s'è messo in proprio a cercare di spiegare alla gente che il liberalismo e il federalismo sono buoni e fanno bene. Ora sta girando con Daniele Capezzone in alcue città d'Italia e m'ha fatto sapere che domani, domenica 28, sono a Bergamo. Non conosco Daniele Capezzone, ma Giancarlo Pagliarini è uno per bene.
Il loro annuncio dice:
Decidere.net la invita a un dibattito
con Giancarlo Pagliarini e Daniele Capezzone
Starhotels Cristallo Palace,
via Betty Ambiveri 35,
Bergamo
Domenica 28 Ottobre 07 dalle 17 alle 19
1. La pressione fiscale in Italia
2. Il bilancio consolidato di tutte le pubbliche amministrazioni
3. Le conseguenze
4. La “(non) cura shock” proposta da Veltroni e il pronto commento di Tremonti : “Quello che Veltroni dice oggi sta a pagina 16, punto 5, del programma elettorale 2006 della CDL”.
…come volevasi dimostrare: gli statalisti di destra e di sinistra non hanno intenzione di cambiare niente!
5. Le proposte alternative di decidere.net:
- Flat tax al 20%
- Federalismo competitivo
- Gli altri punti del progetto di “decidere.net”
Io Pagliarini non lo conosco, e tantomeno Capezzone. Pero' ho guardato decidere.net adesso. Ho trovato una lista di 13 proposte, qui. C'e' poco, pochissimo che io non condivida. Ma com'e che non se li c...a nessuno questi? Sara' colpa di Michele :)
È colpa tua, Alberto, che non leggi manco nFA!! Guarda qui. Vabbeh, il post era estivo e tu eri dedito ai soliti ozi assurbanipaleschi.