Più modestamente: un selezionato campione.
<object height="405" width="660">
<param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/kJVK3Hrpl7M&hl=en&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b&border=1" />
<param name="allowFullScreen" value="true" />
<param name="allowscriptaccess" value="always" /><embed src="http://www.youtube.com/v/kJVK3Hrpl7M&hl=en&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" height="405" width="660"></embed>
</object>
P.S. Sì, lo so, è una cazzata ed è come sparare sulla Croce Rossa.
Ma mi veniva o questa boiata, che ho messo, o un palloso pistolotto sul caudillo che si rivela essere tale ogni giorno di più. Ho scelto questa, che è più breve ed avvelena meno l'animo. Starmene zitto, che era la terza possibilità, stasera non mi veniva.
Però l'articolo sui piani del caudillo va letto attentamente (eccone un'altra versione, qui quella ufficiale): è un riassunto dei danni che intende farvi da qui all'estate.
- Le "fabbriche d'odio" che vanno "chiuse" (suppongo si riferisca alla stampa che lo critica, inclusi noi) son purtroppo ancora aperte. Vedrete che dopo Natale una mossa censoria dal polsino la estrae.
- A lui, in quanto Presidente del Consiglio, gli si deve "riguardo". Bisogna essere "rispettosi", capite? Se lui va a puttane, bisogna non dirlo. Se non governa, occorre stare zitti. E' un uomo importante il signor BS, occorre trattarlo con "riguardo".
- La conferma che avevo ragione (non che fosse difficile, lo ammetto ...) nel tratteggiare le sue mire da golpe bianco e la strategia che vi sta dietro (e di cui il "lodo Alfano" fu una pietra miliare)
Ciò che conta è che il titolare del potere esecutivo venga scelto direttamente dal popolo. E con lui la forma di governo. Di fatto, è quello che giá succede nella costituzione materiale. È ora che la Costituzione formale sia aggiornata e messa al passo con la realtà del Paese.
Riflettere sul testo evidenziato: il "popolo", nei piani di BS, sceglie direttamente il proprio capo e, con lui, la forma di governo!
- La conferma che dopo aver massacrato la procedura civile farà lo stesso con quella penale, al fine di garantire che i suoi simili in galera non ci vadano mai. Su se stesso più dubbi non ha.
- Le balle sulle grandiose riforme e, in chiusura, quelle sulla stampa internazionale. La quale, ovviamente, pensa di lui tutto il bene possibile.
Di fronte ad un tal pezzo di bravura, mi son detto: lasciamo stare e godiamoci invece una selezione di alcuni fra i suoi elettori più tipici.
Cioè? Appena letto queste parole ho avuto prima una sensazione di timore e paura: cosa vorrà fare? Cosa vuole cambiare? Perchè? Quali interessi ha? Successivamente mi sono ricordato che si stava parlando BS e mi sono detto: "Normale prassi! Effettivamente la realtà del nostro Paese(llo) sta degenerando e, giustamente, con esso deve degenerare anche il relativo Popolo(ino)..."
PS Noto che BS negli ultimi tempi sta facendo una politica mediatica mirata soprattutto a professarsi l'"Eletto dal Popolo", con tanto di diritto a governare e a legif(r)e(g)rare!