Jesús e Andy hanno parlato del loro blog e dell'impatto che stanno avendo sull'opinione pubblica spagnola e argentina, rispettivamente. Fausto si è invece concentrato sul ruolo che possono avere gli economisti come "public intellectuals", cioè come esperti che si rivolgono al pubblico per parlare di cose non strettamente collegate alle loro specifiche conoscenze. Io invece ho pensato di dire la mia su cosa possa avere da dire un economista-blogger al pubblico generale. In breve, ho sostenuto che il ruolo fondamentale non sia quello di spiegare la frontiera della ricerca, ma quello di spiegare cosa significhi "pensare come un economista".
Ho registrato la presentazione (in inglese) e penso di fare cosa gradita proponendola in questa sede. Il video dura poco più di 10 minuti ma chi volesse evitare la mia voce e sorbirsi il tutto in pochi secondi, questo il link alla sola parte visiva.
<iframe width="853" height="480" frameborder="0" src="http://www.youtube.com/embed/_9gddCxmpfc"></iframe>
L'audio era un pò scarso, le slide con le animazioni sono molto carine, mica esiste anche il cartaceo ? (anche se ho visto il nuovo nFA CHANNEL -).
Sbaglio o si è visto un nuovo logo ?
Nonostante io sia milanista dagli anni di Gianni Rivera, vi prego di riconsiderare: e' cosi' elegante il celeste che vi contraddistingue.
Il rosso e il nero sono troppo accesi, troppo contrastanti, troppo politici. Per favore non cambiate