Per dare un po' di contesto, il pezzo è nell'ambito di una discussione sull'esplosione del debito pubblico americano. Krugman, per metterla giù molto semplice, sostiene che non è un grosso problema e che in questo momento ci sono altre cose a cui pensare. Non ho la competenza per discutere la bontà della posizione di Krugman. Voglio solo riportare il seguente pezzo perché fornisce un'idea chiara di come venga considerato il governo italiano all'estero:
Oh, one last thing: some commenters say that it's not reassuring to compare America to Italy. I think they're missing the point — if even Italy can handle debt/GDP ratios of 100 percent, we should be able to do it too.
[Traduzione. Oh, un'ultima cosa: alcuni commentatori affermano che non è molto rassicurante comparare l'America all'Italia. Penso che non abbiano colto il punto —se perfino l'Italia può gestire rapporti debito/PIL superiori al 100%, anche noi dovremmo essere in grado in farlo.]
Come dicono da queste parti: enough said.
Male, prof.Brusco, molto male: lei non legge Phastidio, questo blog ormai assurto ad opinion maker de noantri...
Umilmente cospargo il mio capo di cenere. A mia parziale discolpa posso solo dire che normalmente Phastidio lo leggo ma che ultimamente sono stato out of town e con scarso accesso a internet. Inoltre, il cane mi ha mangiato il compito... :-)