La tragedia.
È il 2 maggio 2003. Bush si veste da Top Gun e vola a bordo della US Ship Abraham Lincoln.
L'esibizione di machismo militaresco a carico del contribuente è di per sé irritante assai, ma è propaganda abbastanza standard. Quello che resterà impresso nella mente di tutti è il seguente discorso sotto lo striscione che recita ''Mission Accomplished''. Stava parlando della guerra in Irak, in caso qualcuno lo abbia scordato. Erano 5 anni fa.
La farsa.
Anziché il treno, come nella canzone di Jannacci, i nostri capoccia hanno voluto prendere l'aereo militare per non essere da meno. Ecco quindi i simpatici La Russa e Maroni vestirsi da Top Gun e sfrecciare nei cieli padani; come per Bush, spottone pubblicitario machista. Il Corriere non chiarisce chi abbia pagato per gli svolazzamenti di La Russa, Maroni e consorte; temiamo siano stati a carico completo dei contribuenti, thank you very much. Si sono fatti più furbi però. Niente discorsi annunciando chissà quali 'accomplishments'.
Sandro, credimi, ti giuro che è vero, ho appena visto la pietosa scenetta al telegiornale della sera e ho pensato la stessa cosa che dici tu....però non avevo pensato che poteva essere un post per NFA.
Proprio ora che avevamo deciso di darci una ripulita con i commenti, di essere più a modo...e invece questi sempre li col vassoio d'argento a servirci le loro chicche.
Oddio, cmque meglio la tuta arancio rispetto alle camicie verdi (Padane per il Maroni) e quella nera di gioventù littoria (di Ignazio La Russa).
...e con quelle tute sembrano detenuti americani!