I criminali sono tra noi, insidiano i nostri beni, attentano alla nostra sicurezza, la polizia è inerme e allo sbando, ma per fortuna il governo ha istituito le ronde di cittadini che, seppur forse lottizzate, riprenderanno finalmente in mano il controllo delle nostre città.
Come al solito in Italia si sono sprecate le sterili polemiche al riguardo ma, convinti come siamo che la sicurezza sia un bene prezioso e che nessuna iniziativa è inutile, ci permettiamo di segnalare al ministro Maroni i real life supeheroes ossia un movimento che, come le ronde di volontari volute dal Ministro
performs civic service in many different areas. Real Life Superheores make an impact on their communities by doing civic activities, public safety patrols, crime fighting, charity work and other pro social acts.
[Traduzione: effettua servizi civici in molte e diverse aree. i Supereroi della Vita Reale hanno un impatto sulle loro comunità svolgendo attività civiche, servizi di pattuglia, lottando contro il crimine, facendo beneficenza e altre attività di carattere sociale.]
I miei favoriti sono captain prospect, superbarrio e master legend, mentre attendo le gesta di entomo il primo supereroe italiano, che ha iniziato in questi giorni a pattugliare le strade di Napoli.
Come dite? Vi sembrano dei poveracci vestiti a maschera in ritardo per la festa di carnevale? Può darsi, ma dov'è il confine tra questi e questi ?
e allora la domanda oltre che attuale sorge spontanea...
WHO WATCHES THE WATCHMEN? o se volete all'antica..
Quis custodiet ipsos custodes?
nel senso, a chi risponderanno ronde, supereroi di quartiere e non? alla polizia? a chi le sponsorizza?
Inoltre come associazionismo rivolto ai problemi della sicurezza, appoggerei molto di piu' quello del neighborhood watch(http://en.wikipedia.org/wiki/Neighbourhood_watch).
papagna