Riceviamo e pubblichiamo volentieri una lettera del prof. Damiano Bruno Silipo, uno dei tre commissari del recente concorso per ricercatori in economia all'Università degli Studi del Piemonte…
Visto che in tanti hanno preso sul serio l'idea di fare default volontariamente, mi è parso il caso di fornire un piccolo contributo PER NIENTE SERIO sulla questione.
Alcuni giorni fa, Sandro ha fatto chiarezza sul profilo temporale della spesa per il programma F-35 e, in particolare sui (pochi) risparmi immediati ottenibili da una sua cancellazione. In questo…
Noisefromamerika ha finalmente un nuovo look e i suoi contenuti sono gestiti da un nuovo sistema, drupal, che permetterà pian piano di aggiungere funzionalità alla gestione dei commenti e degli altri…
Dove si afferma che la finanza quantitativa - i cui utilizzi variano dalla gestione del rischio e degli investimenti alla formulazione di prezzi per derivati - e' una scienza in piena fase…
Questa volta invece di un ordinario si tratta "solo" di un ricercatore. Ma la musica è la stessa. Il fastidio viene pensando che, per un caso ogni due anni che esce alla luce, chissà quante decine…
Continuo con gli appunti sulla crisi debitoria europea per compiacere i collaboratori vicini e lontani dai volti e menti inquietanti.
Alcune ulteriori osservazioni a margine del dibattito sulla ''contromanovra'' di Italia dei Valori, come illustrata dall'on. Donadi.
I nostri collaboratori, da terre vicine e lontane, ci cazziano che non produciamo abbastanza analisi della crisi debitoria europea. Io ho note, fisiche e mentali, che contavo di ordinare per bene. Ma…
Ha fatto molto discutere l'idea lanciata dal Ministro per lo Sviluppo Economico, Corrado Passera, di pagare i debiti pregressi che lo Stato ha nei confronti delle Piccole e Medie Imprese (PMI), e che…