Un gruppo di contemporanei bolscevichi, uomini di ferro e d'acciaio come noto, propose iersera un lapidario documento, che viene introdotto da alcuni brevi cenni sullo stato dell'universo (buchi neri in crescita, radicali liberi, ci troviamo -- e cito -- "In un mondo popolato solo di individui completamente liberi, autodeterminati e autosufficienti nelle loro scelte di vita, e pertanto bisognosi solamente di essere liberati da tutti gli ostacoli che la società oppone al pieno appagamento dei loro desideri [sic]"), viene poi terminato con indicazioni chiare e precise, volte a por rimedio all'increscioso fatto(ide).
Il documento lapidario, lapidando il lettore con la logorrea del neurodeliri, introduce un nuovo programma TORNARE AVANTI.
Non satolli delle "convergenze parallele", dell'"opposizione che non si oppone", un voluto anacoluto si impose per guidare la rivolta di Fassina contro Fassino.
Hanno una gran fortuna, per quel che riguarda il sottoscritto: dotato da madre natura di innate tendenze, non riesco a farmi metter (prima d'infilar la scheda nell'urna) la fatidica croce sui nomi e simboli di fascisti e individui con contratti alla RAI
Ma, onore sia dato al merito, fanno del loro meglio per convincermi.
Per evitar polemiche, nulla è inventato: il documento lo trovate, se volete farvi del male la domenica mattina, qui:
http://www.ilpost.it/2010/09/11/tornare-avanti/3/
P.S. Per amor di chiarezza. Gli estensori del documento, di cui sopra, pare siano un gruppo insurrezionale anti"Veltroni". Non e' chiaro come si sia contro il nulla. Tuttavia puo' essere che abbiano in testa il micro golpe contro Walter-l'africano. Furono costretti a batter in ritirata dai maggiorenti del partito democratico.
Ebbene sia. Ma, allora: (i) perché sprecare tanto tempo dei lettori? Non basterebbero tre righe con una scemenza a caso? (ii) perché sempre QUESTE scemenze e non altre?
Le scemenze, sono gravi, per la ragione semplice che data la bancarotta politica dei vari Renzo Bossi e D. Verdini, anche oggi i sondaggi han dato i partiti della liberta' a meno del 30%. Questi potrebbero esser al governo nel 2011.
in effetti per essere lapidario è lunghino, più di 6 pagine, neanche il bollettino della vittoria. si può allora parlarne male senza leggerle, sulla fiducia.
mi verrebbe anche da chiederle perchè si cerca 'sta roba? una sbirciata all'orrore, un cupio dissolvi?