Gli sparuti lettori di questo blog hanno probabilmente notato un paio di articoli (con un terzo che deve ancora venire) scritti come reazione all'articolo che Fassina ha pubblicato su Huffington Post…
In questo terzo e ultimo articolo (i primi due li trovate qui e qui) della serie discuto le tesi di chi, come Fassina, afferma che non è possibile ridurre la spesa dello Stato senza toccare i servizi…
Prosegue l'analisi delle argomentazioni di Fassina contro la riduzione della spesa pubblica. In questo articolo spiego perché è meglio, quando si fanno comparazioni internazionali, guardare al…
Stefano Fassina ha scritto un articolo su Huffington Post Italia spiegando perché a suo avviso la spesa pubblica e la pressione fiscale in Italia non possono essere ridotte. A Fassina riconosco il…
Ferrara e Fassina erano alla sede de Il Foglio, e io via Skype. Discussione pacata e piacevole. Riporto gli la trascrizione, per i nostri lettori, con un breve cappello di commento.
Ciò che pensa Krugman della tesi secondo cui la crisi è stata determinata da un aumento della disuguaglianza.
Avevo scritto una lettera aperta a Bersani l'8 marzo 2010. Siamo a febbraio 2011 e ne scrivo un'altra. Cioé riscrivo essenzialmente la stessa. E qui parte la tristezza... che siamo sempre lì.
Ho fatto una cosa che, su nFA, ha introdotto ne'elam: preso il pezzo del discorso al Lingotto di Stefano Fassina - responsabile economico del PD - che un lettore ci ha gentilmente segnalato; tolto un…
Stefano Fassina, responsabile economico del PD, ha risposto su Il Riformista alle osservazioni critiche di Sandro. Ci ritorniamo sopra, a modo nostro, visto che solleva alcune questioni serie, e altre…