Come gia' menzionato altrove in questo sito, una delle proposte riportate dalla voce.info e' quella di Pallini e Leonardi. Tale proposta, in sostanza, mira ad abrogare in modo quasi totale i contratti a tempo determinato e ad estendere le rigidita' attuali del contratto a tempo indeterminato ad altre categorie di lavoratori. Se lo scopo e' quello di ingessare ulteriormente il mercato del lavoro italiano, direi che la proposta va nella direzione giusta. Complimenti!
Il Corriere questa settimana ha dato risalto alle proposte della voce.info sulla riforma del mercato del lavoro. Voci di corridoio nel ristretto…
Congratulazioni a Francesco Guccini, ispiratore di questa sezione del sito, per il voto ricevuto Lunedi' alla prima seduta per l'elezione del…
Negli ultimi mesi il dibattito sull’immigrazione negli USA si è fatto, a dir poco, arroventato. Oggetto del contendere è una serie di proposte per…
Uno dei vantaggi di vivere a New York e' che si possono fare cose che in nessun'altra parte del mondo ci si sognerebbe di fare. Per esempio stamani in…
La campagna per le elezioni a sindaco di Milano si fa interessante. Il ministro Moratti scopre la Resistenza in occasione del 25 Aprile, e soprattutto…
Dicevo: un paese ha i politici che si merita. Come misuriamo, dunque, i politici che il popolo d'Italia si merita? Una possibilita' e' cominciare a…
La qualità di un sistema politico si misura anche dalla qualità dei comportamenti individuali dei suoi esponenti. Il sistema italiano è, chiaramente,…
Un tentativo di ragionare su un argomento che infiamma gli animi e offusca le menti. O forse e' che le menti di chi parla di queste cose sono…