Questa settimana le elezioni tedesche e la crescita dell'AFD, una mappa degli indipendentismi, un quadro (desolante) dell'attuale ceto politico italiano, un'analisi dello spazio dedicato dall'informaz…
Dove si ricorre a un buffo sport per mostrare che qualcosa, nel racconto della crisi economica, decisamente non torna.
Taluni sostengono che, pur di competere con altri paesi, i cattivoni tedeschi affamino i propri lavoratori. Sarà vero? (Spoiler: ❌)
Alcune considerazioni preliminari sulle parole della Merkel relative ad una Europa a due velocità.
Questa settimana: L'economia britannica, il surplus tedesco, il debito pubblico italiano, la questione politica elettorale e ancora Trump sono i temi selezionati per un approfondimento.
Ricerca e innovazione sono essenziali per la competitività delle imprese e, quindi, per la crescita delle economie nazionali. Si tratta di ambiti in cui l’Italia non eccelle.
La crisi greca ha stimolato confronti con l’accordo di Londra del 1953 sul debito, che pose fine al lungo periodo di default tedesco sul debito estero. Questo articolo suggerisce che in prospettiva…
Il precedente post sul tema ha suscitato una discussione piuttosto accesa. Il surriscaldamento dei toni è stato causato in parte dal fatto che abbiamo commesso alcuni errori nel riportare i dati…
Scherzo, scherzo, ... sapete gia' che sull'amnistia siamo contrari in linea di principio. Ecco, magari a Zizou, poverino.