Anche noi su Twitter

21 aprile 2009 redattori noiseFromAmeriKa

Soccombiamo alla richiesta di un affezionato lettore assecondando l'ultima moda del social-networking tecnologico: i twitter-maniaci ci possono seguire sul canale http://twitter.com/noisefromUSA - sorry, la parola noisefromamerika eccede di una lettera il limite massimo e nfa era già presa :-(

Ci assicurano che questo permetterà ai lettori che ci seguono in maniera compulsiva di ricevere annunci dei nostri post sul cellulare, oltre ad offrire loro ampie possibilità di diffusione dei post via re-tweeting (?).

Cogliamo anche l'occasione per segnalare l'esistenza di un RSS feed contenente l'intero testo degli ultimi articoli (anziché i soli sommari), all'indirizzo http://feeds2.feedburner.com/noisefromamerikafull. Anche questo servizio è stato aggiunto dopo gentile richiesta di un lettore, e contiamo soddisfi l'esigenza di chi legge i nostri articoli via lettore RSS senza essere particolarmente interessato agli appassionati dibattiti che ne seguono.

13 commenti (espandi tutti)

Vi manca solo friendfeed e poi siete davvero 2.0 :)

va be va be, ora ci do un'occhiata :)

Fatto in esattamente 2 minuti, non capisco bene a cosa serve, ma contenti voi ...

Adesso però la vera sfida è farvi seguire su Twitter da Ashton Kutcher e sua moglie, Demi Moore, i due personaggi più popolari di Twitter.

E' un aggregatore. Ad esempio, se i redattori di nFA avessero dei blog o twitter individuali - e li volessero condividere con i lettori - potrebbero usare friendfeed. Inoltre potete usarlo per condividere link interessanti che magari non meritano un post intero su nFA.

A cosa serve Friendfeed?  A me serve per aggregare automaticamente i miei feed Facebook, Delicious, Epistemes, Macromonitor, e per ripostarli in automatico su Twitter, che a sua volta alle 22.30 li posta su Phastidio. Il tutto senza l'ombra di loop :)

Gia' che siamo in vena di consigli: sarebbe utile avere un link alla categoria dei posts in inglese direttamente dall'header in home-page. Mi e' capitato di segnalare nfa ad amici non italiani ma quando arrivano in homepage si perdono e non vanno oltre perche' non c'e' un modo immediato per accedere ai contenuti in lingua inglese.

 

 

Condivido l'idea, stesso problema.

Interessante questo twitter, se non altro abbiamo trovato un sito con una grafica peggiore... :-)

Ma visto che siamo sul cibernetico, perchè non fondiamo Freedomia su Second Life e ci mettiamo solo regole di vita liberiste, liberali e libertarie?

Anche libertine? :-P

a cosa serve ?

raf 22/4/2009 - 02:43

visto che non ho nessuna voglia di mettere l'ennesima password nell'ennesimo applicativo , qualcuno mi spiega in 2 parole a cosa serve ?

qualcuno mi spiega in 2 parole a cosa serve ?

A fare i fighi ... tipo usare la Escalade per andare a comprare il latte a 349 metri da casa.

:-)

Inizia una nuova discussione

Login o registrati per inviare commenti