Giornate nFA 2013: il programma

/ Articolo / Giornate nFA 2013: il programma
  • Condividi

Ricordiamo che sono aperte fino a domenica 12 maggio le iscrizioni alle Giornate nFA 2013, che si terranno al Monastero di Camaldoli (Arezzo), da martedi' 4 giugno a giovedi' 6 giugno. Ci sara' diretta streaming grazie alla generosa collaborazione di Kuva Comunicazione, che anche quest'anno (e mai appropriatamente come quest'anno) lavorera' Gratis et amore DeiIn questo post trovate programma e dettagli logistici.

1. Programma

Martedi' 4 giugno

10:00 - 13:00. Arrivi e interazione libera.
13:00 - 14:00. Pranzo
15:30 - 17:30. Sessione 1: Antitrust e regolamentazione, 1: Il caso Alitalia. Alberto Nahmijas (AGCM)

Mercoledi' 5 giugno

09:00 - 12:30. Sessione 2: Un confronto internazionale nella conduzione della politica monetaria: discretion versus rules. Alberto Bisin (NYU), Michele Boldrin (WUStL), Paolo Manasse (Universita' di Bologna), Roberto Piazza (Banca d'Italia).

13:00 - 14:00. Pranzo

14:30 - 17:30. Sessione 3: Crescita e decrescita. Giovanni Federico (Universita' di Pisa), Giovanni Vecchi (Universita' di Roma-Tor Vergata), Giulio Zanella (Universita' di Bologna).

17:30 - 18:30. Sessione 4: Antitrust e regolamentazione, 2: aspetti istituzionali. Antonio Perrucci (AGCOM). Introduce: Alberto Nahmijas (AGCM).

21:00 - 22:00. Sessione serale: Un dialogo su Dio e politica, con Alessandro Barban (Monastero di Camaldoli)

Giovedi' 6 giugno

09:00 - 12:30. Sessione 5: Green economy. Marco Esposito (Solidimage), Carlo Stagnaro (Istituto Bruno Leoni), Chicco Testa (Energie Valsabbia e Assoelettrica)
13:00 - 14:00. Pranzo e partenze.

2. Dettagli logistici

E' possibile prenotare trattamento di pensione completa (colazione, pranzo, cena, camera singola fino a esaurimento o doppia, fino a esaurimento) presso la foresteria del monastero al costo di 60,00€ al giorno (40,00€ fino ai 30 anni di eta'). Se volete usare questa opzione (chiusura prenotazioni per foresteria: domenica 12 maggio) inviate un messaggio a convegni@noisefromamerika.org. In alternativa (o se dovessimo comunicarvi che i posti nella foresteria del monastero sono esauriti) ci sono l'Albergo Camaldoli (tel. 0575 556073) l'Albergo 3 Baroni (tel. 0575 556015) e, per gli amanti del genere, un eccellente campeggio.

Le Giornate 2013 sono possibili grazie al sostegno dei lettori alla Fondazione NFA. Continuate a sostenerla con una donazione.

Indietro

Commenti

Ci sono 14 commenti

Come potete vedere il giorno 6 ci sarà una sessione dedicata alla "green economy" e all'energia in particolare. La sessione ricade sulle mie (misere) spalle, e oltre a due mostri sacri come Carlo Stagnaro e Chicco Testa stavo cercando di portare un esponente del M5S, che della green economy ne fa un cavallo di battaglia.
Solo che il Movimento 5 Stelle è talmente liquido che non si capisce chi faccia cosa, e anche la sezione contatti lascia a desiderare (sembra quella di un call center che ti vuole vendere qualcosa) quindi se qualcuno di voi è in grado di darmi una dritta su chi potrebbe essere l'interlocutore giusto (Beppe Grllo e Casaleggio non valgono) mi sarebbe di grande aiuto.

Probabilmente il più vicino a Grillo su certi temi è Maurizio Pallante, il teorico in Italia della decrescita felice
www.ilfattoquotidiano.it/blog/mapallante/
ma non è un esponente del M5S

Una grillina che si è già occupata di questi temi (non so con quali competenze) è la neodeputata Giulia Sarti
http://youtu.be/7jyTNC8AOqs
www.camera.it/leg17/29?tipoAttivita=&tipoVisAtt=&tipoPersona=&shadow_deputato=305960&idLegislatura=17

ottima idea, ma occhio. ricorda cosa è successo dopo la risposta di M5S alle domande del blog su LeScienze di Cattaneo.

Ci comunicano dalla foresteria di Camaldoli che alcune persone stanno chiamando loro per prenotare per le giornate.

PER FAVORE NON FATE QUESTO PERCHE' FA CONFUSIONE.

Per prenotare usate per favore SOLO la modalita' indicata nel post, cioe' scrivete a convegni@noisefromamerika.org e attendete una risposta, che puo' richiedere alcuni giorni ma che arrivera'.

Grazie.

Q.cuno ha in programma un tour Milano-Camaldoli ?

io ci vado x ora da solo in auto, e se non trovi altri sodali non mi costa nulla passare prima da milano a prenderti - in 3 ci si sta comodamente, 4 no (citroen pluriel)

Poichè oramai vanno di moda i conventi, e gli imitatori scelgono le abbazie, l'anno prossimo propongo questo posto qua. Altro che meditazione..

romulado costrui' camaldoli 10.2 secoli fa. I monaci e gli eremiti fanno male a nessuno e rompono i cosidetti a meno che nessuno. l'atesimo anche combattivo va benissimo quando non sottovaluta che le societa' libere sono libere per aver spazio per piccole minoranze, devianti dalle norme, cosidette, quanto vi pare. 

Il programma e' stato aggiornato. A gran richiesta (diciamo cosi') e' stata aggiunta una sessione su "crescita e decrescita". La sessione su "filosofia e teologia" e' diventata un dialogo serale. Enjoy.

Qualcuno scende a Camaldoli dalla Liguria e dintorni?

parto a cavallo (ma in auto) tra treviso e pordenone.

cerco chiassosi compagni di viaggio onde smaltire la noia verso camaldoli.

probabile capatina in stazione centrale per schiaffeggiare dal binario la gente che si sporge dai finestrini (assolutamente gia' visto, ma sempre di gran moda/utilita').

in alternativa, se avete gia' organizzato un mezzo e avete ancora posto, mi aggraeherei volentieri.

 

Scusate, da Roma o per Roma non parte/passa nessuno martedì mattina? :(

Maria Piera D'Alessandro

Roma