Intervento sul mercato del lavoro

28 aprile 2012 redattori noiseFromAmeriKa

Segnaliamo il nostro intervento sul mercato del lavoro apparso venerdi' sul corriere della sera, a firma dell'Istituto Bruno Leoni  e di noiseFromAmerika. Questo il link al pdf dalla rassegna stampa della camera.

3 commenti (espandi tutti)

ma mi sembra un po' criptico.

Condividendo in larga parte le posizioni espresse nell'articolo, ho alcune perplessità su questo intervento esclusivamente per quanto riguarda l'esposizione: ho quasi la sensazione che la scelta delle parole sia frutto di eccessiva mediazione e forse anche di qualche taglio brutale, che potrebbero ridurne l'efficacia verso i lettori occasionali.
In particolare manca qualche sottolineatura su dove vi distinguete dal governo anche nell'individuazione delle priorità e negli obiettivi di medio periodo e dove invece criticate semplicemente le singole misure disegnate da Fornero per raggiungere quegli obiettivi. Sottolineature che ho trovato più efficacemente delineate in altri interventi dei singoli redattori delle due sigle coinvolte o di altri commentatori non distanti dalle posizioni espresse. 

...si accorge forse che una soluzione non è poi tanto lontana da guardare:

http://www.corriere.it/economia/12_aprile_28/del-frate-boom-industriale_...

Le cause delle distorsioni del mercato del lavoro sono anche e soprattutto quelle che differenziano il sistema italiano da quello svizzero, e che dovrebbe far riflettere qualcuno (gli italiani).

Inizia una nuova discussione

Login o registrati per inviare commenti