nFA va in convento

22 marzo 2013 redattori noiseFromAmeriKa

Quest'anno le tradizionali giornate di nFA si terranno al Monastero di Camaldoli (Arezzo), da martedi' 4 giugno a giovedi' 6 giugno. Segnate la data in agenda. Seguiranno i dettagli (i temi sarenno come al solito economia, politica, cultura). E' possibile prenotare trattamento di pensione completa (colazione, pranzo, cena, camera singola fino a esaurimento o doppia) presso la foresteria del monastero al costo di 60,00€ al giorno (40,00€ fino ai 30 anni di eta'). Se volete usare questa opzione (chiusura prenotazioni per foresteria 13 maggio) inviate un messaggio a convegni@noisefromamerika.org. In alternativa ci sono l'Albergo Camaldoli e un eccellente campeggio.

15 commenti (espandi tutti)

dopo i noti eventi.

niente inquisitori e bibliotecari ciechi, per carità, però uno degli argomenti di serena discussione dovrebbe essere la vicenda di fermare il declino.

E perchè credi che lo facciamo in convento ? Penitenza, digiuni e confessioni. Per l'auto-flagellazione stiamo discutendo. I problemi sono con Alberto Bisin che di digiuno non vuol sentir parlare, oltretutto è reduce da tre mesi in Emirati Arabi e non vede l'ora di ubriacarsi. Poi Michele Boldrin ha problemi con le bestemmie e rischia grosso sulle confessioni, per cui è ora da Papa Giulio per chiedere una dispensa almeno sulle penitenze. L'unico che si è portato avanti con il lavoro è Sandro Brusco che si è rasato a zero per penitenza, rinunaciando alla sua folta chioma di biondi ricci.
Ah, non è un convento trappista, niente birra prodotta in loco, solo acqua di fonte. Dicono. Vediamo se riesco a introdurre qualcosa di contrabbando. 

bevande

giulio zanella 23/3/2013 - 00:27

 niente birra prodotta in loco, solo acqua di fonte. Dicono. Vediamo se riesco a introdurre qualcosa di contrabbando. 

A Camaldoli si producono 4 ottimi liquori alle erbe. Il Laurus, la Lacrima d'abeto, l'Elisir dell'eremita e l'Amaro tonico. Il Laurus fa 40+ gradi, ma io preferisco la Lacrima. Lascia pure il limoncello a casa.

Io lo lascio a casa, ma poi convinci tu l'ala veneta di nFA..

Ma i frati hanno capito chi siamo o gli avete raccontato che siamo un gruppo di preghiera che viene a meditare?

Secondo me ci butteranno fuori e purificheranno gli ambienti dove siamo stati con aspersioni acqua santa ed incenso, non appena ci inquadrano bene.

Se poi dovremo parlare delle avventure elettorali, prevedo una fila di mocoli che ci arrivera' il convento in testa.

Comunque vengo: non posso lasciarvi soli un paio di volte che vi inventate roba tipo fermare il declino, devo marcarvi stretto, senno' chissa' che casino 'strologate questa volta.

C'e' un bar dove poter rilassarsi, tra un "oremus" ed un "pater"? Comincerei per prenotare quello.

moccoli

giulio zanella 23/3/2013 - 10:08

Mah, direi che nulla di piu' e' richiesto rispetto all'astenersi per quei tre giorni dallo smoccolare, giusto per rispetto a chi ci ospita.

Programma

fausto panunzi 23/3/2013 - 14:15

Quest'anno vorrei proprio venire per un paio di giorni. Tra l'altro a Camaldoli sono stato quando ero un bambino e mi farebbe piacere tornare. Non sarà il 4 però (il 3 c'è Springsteen a San Siro). Aspetto il programma. Ma patti chiari:  non provate a fare un partito anche quest'anno! Moncalieri fu il prologo di FiD, se capisco bene.

partito

marco esposito 23/3/2013 - 19:28

Proprio quest'anno che volevamo fondare il partito "milanisti per Rowney"...

Rooney, non Rowney

ecco...

marco esposito 24/3/2013 - 10:05

..lui. Sempre meglio di "interisi pe kakà"....
Stilettata ai redattori -). 

Quest'anno il partito ce lo abbiamo già.
Pensavo piuttosto di fare una religione che pare sia più redditizzio e meno oneroso.
La chiamiamo skiantology

gesuati

ne'elam 24/3/2013 - 17:43

luogo e partecipanti fanno immaginare che si possa far rivivere l'ordine dei gesuati

I Padri Gesuati di Venezia oltretutto erano grandi conoscitori della distillazione e si erano specializzati nella produzione dell’acquavite, al punto di essere chiamati i Padri dell’acquavite.

l

palma 1/4/2013 - 18:54

lasciate tranquilli i camaldolesi. questo e' un ordine, al primo segno di goliardia, il sottoscritto sale all'eremo-

 

per altro, dove sta il programma?

i

palma 2/4/2013 - 09:41

l programma delle giornate, per chi dovesse decidere se andarci

Inizia una nuova discussione

Login o registrati per inviare commenti