Sul nome di un continente, poi ripreso da alcuni compatrioti di Colombo espatriati in quei lidi lontani, e di un fortunato blog.
La recensione è stata scritta per la Stampa (non so se è stata pubblicata). Spero l'acuto e rompiballe lettore di nFA mi voglia passare il conseguente…
Un altro caso di mala-università. Ha più di un mese, ma lo ri-racconto proprio perché non cada nell'oblio. Vedremo se gli interessati diranno…
Particolarità procedurali e l’esito di un concorso per trasferimento nella mia facoltà hanno suscitato alcune perplessità sulla stampa. Ho vissuto…
Perché scrivere quella lettera su Craxi, Signor Presidente?
In questo numero: la dissidenza in Iran, vista da una giornalista iraniana fuggita in Canada; il dialetto veneto come lingua; interviste ad economisti…
A me i peperoni piacciono follemente, ma non li digerisco. E quando non digerisco, faccio incubi terribili. Ho sognato di nuovo il Milanese, il…
In questo post vorrei offrire una valutazione dell'influenza di Bettino Craxi sulla politica economica italiana. Nel dibattito che si è sviluppato…
Forse - molto forse, ma permetteteci di sperare - lo stato del Massachusetts ha salvato gli USA da una pericolosa deriva social-populista.