I magistrati ed il grande fratello. La questione delle intercettazioni. La situazione attuale

Axel Bisignano

Noi magistrati amiamo giocare al “grande fratello”. In fondo siamo invidiosi di BS che ha perfino un programma televisivo così intitolato. Perché noi no, e lui sì? Adesso BS vuole privarci del nostro giocattolino preferito, le intercettazioni. In questi giorni, alla Camera, si sta discutendo della riforma dello strumento. Siccome io sono l’uomo dei racconti a puntate, cominciamo con il descrivere la situazione come si presenta oggi.

#giustizia, #intercettazioni

Compiti per casa

Perché Alan Greenspan sbaglia tutto nella sua analisi delle cause della recente bolla nei prezzi dei valori patrimoniali USA?

#banche centrali, #crisi, #greenspan

Homework

Why is former Fed Chairman Alan Greenspan as wrong as it gets in his analysis of the causes of the recent US asset (not just real estate, asset(s))…

#banche centrali, #crisi, #greenspan

I blog e la libertà di stampa

Sabino Patruno

La Cassazione ci dice che i blog non sono assimilabili alla stampa, cerchiamo di capire se è una buona o una cattiva notizia

#giustizia, #internet, #liberta di parola

Welcome on board, Paul ...

Yup, that's Paul Krugman. It must be a mistake, I know, but Paul Krugman seems to have understood what his long-time friend and "multiplier…

#banche, #banche centrali, #crisi, #economisti

Regolamentare Internet

In Italia Internet vive una condizione anacronistica: una lenta ma fortunatamente irresistibile espansione tra le utenze che però trova la classe…

#internet, #liberta di parola

Mission: impossible. Riformare l'universita' italiana.

Riformare l'università italiana è probabilmente impossibile, tuttavia come spesso accade la speranza trascina le persone più dell'esperienza, per cui…

#ricerca, #università

E rimetti a noi i nostri debiti ...

Sabino Patruno

... o almeno consentici di sospenderne il pagamento per un po'.

#mutui, #tremonti

Marchi d'infamia, grida di Giubil(e)o

Marcks

Quando si sta davvero abusando della credulità altrui?

#chiesa, #liberta di parola, #miti