Ho seguito con annoiata attenzione questa campagna elettorale cercando di trovare nei messaggi delle varie parti, se non le misure che m'appaiono necessarie per frenare il declino italiano, almeno la consapevolezza della sua natura e gravità. Non ho trovato assolutamente nulla. La casta politica che si ricandida sembra aver deciso che la strategia vincente è l'opposto del famoso slogan clintoniano: it is NOT the economy, stupid! Va bene, sono stupido.
Di simpatia per VW ne ho, come chi mi legge ben sa, men che zero. Ma la campagna elettorale di Berlusconi e dei suoi lacché leghisti mi ha lasciato…
Ovvero: perché hanno ragione gli sfruttatori del proletariato. È in corso di approvazione il testo unico sulla prevenzione infortuni. Le…
Giorni fa, attraverso il Netmonitor di La Repubblica abbiamo trovato dei giochetti che provano a misurare dove si è posizionati rispetto ai partiti…
Questo è il secondo di due articoli sul voto utile, in cui spiego con dettaglio cosa fare, regione per regione. Il titolo del post è liberamente…
Si fa un gran parlare di "voto utile", che nella bocca dei vari politici coincide sempre sospettosamente con il voto al proprio partito. In una serie…
Dove non si disserta delle teorie del Schumpeter, ma semplicemente si raccontano le vicessitudini della classe media in Kenya attraverso gli occhi di…
Le parole dei politici, ben lo sappiamo, son come le promesse dei marinai. Ma tentar non nuoce.
Il giorno delle elezioni si avvicina ed anche se la campagna elettorale procede sonnolenta e tutto sembra già scritto, ho provato a dare una occhiata…