L'intervento mancato all'assemblea dei 15

Riportiamo il testo che avevamo preparato per la ''assemblea dei 15'' parlamentari del PD. Il delegato a esporre il testo era Giulio Zanella, che in separato articolo spiega come è andata. Per l'occasione, annunciamo il rientro in redazione di Michele Boldrin.

#PD

Storia di un non-intervento

Giulio Zanella

Il 20 luglio ho partecipato a Roma all'assemblea organizzata da un gruppo di quindici parlamentari del PD il cui obiettivo è porre quella che hanno…

#PD, #politica

Provvedimenti per l’università a costo zero

Non ci sono soldi per l’università e la ricerca, tutti si strappano le vesti. Non voglio ritornare sul tema, ma piuttosto proporre due misure semplici…

#università

Letture per il fine settimana, 21-7-2012

Sandro Brusco

Questa settimana: l'andamento dei crimini violenti in Amerika; la povertà in Italia; il plurale di spread;sull'efficacia della pubblicità politica; la…

#letture

Anonimi compagni, amici che restate ...

No, non vi chiediamo di propagar le verità sociali. Vi chiediamo di riflettere. È veramente il PD lo strumento migliore per fermare il declino…

#PD, #Fare - Fermare il declino

Tra disciplina fiscale e assistenzialismo

Il sostegno alle popolazioni emiliane colpite dal recente sisma non va messo in discussione. Ma la mancanza di selettività delle agevolazioni può…

#sanita, #welfare

La revisione della spesa e l’università

NfA ha sempre sostenuto la necessità di tagliare la spesa pubblica e quindi non può che accogliere con favore il recente decreto. Ma, si sa, il…

#spesa pubblica, #università

Lei non sa quanti metri quadri ho io

Sandro Brusco

Brevissima riflessione semiseria (anzi, per nulla seria; è una domenica d'estate dopotutto) a margine della lista pubblicata sul Corriere delle…

#tremonti

Le resistenze alla valutazione della scuola

Andrea Moro

Alle sessione delle giornate nfa dedicata alla valutazione della scuola svoltasi lo scorso 1 luglio, il commissario straordinario dell'Invalsi, Paolo…

#scuola, #invalsi