Il fedele lettore Pepe ci segnala in un commento un meme che mi era sfuggito: una non-intervista a Beppe Grillo da parte di Alessandro Gilioli dell'Espresso, linkata prontamente da diverse dozzine di blog (e ora, in ritardo, anche da noi). Si tratta di una serie di domande più o meno retoriche in risposta all'iniziativa del V2-Day, la giornata di protesta in programma per il 25 Aprile contro la "casta dei giornalisti". Il giornalista si lamenta che Grillo si sia rifiutato di rispondere alle domande, dopo aver inizialmente acconsentito. Non so perché Grillo non abbia risposto, resta il fatto che le domande sono intellettualmente debolucce.
Che piaccia a Prodi o meno, la Spagna è oggi un paese più "avanzato" (economica- e social-mente, per usare uno spagnolismo) e l'evidenza non lascia…
La questione "rifiuti in Campania" conferma - ve ne fosse bisogno - che la Questione Meridionale è LA Questione Nazionale, piaccia o meno a…
Quando ho letto su Repubblica il nuovo programma del berlusca non ho creduto a quello che leggevo. Si tratta di un foglio ostile al nostro, mi son…
Secondo il Corriere della Sera il denaro pubblico finanzia fino all' 85% del bilancio delle associazioni dei consumatori, che sono tante ed in aperta…
Ieri Dini ha posto un ultimatum al governo condizionandone la sopravvivenza all'accettazione di 7 riforme. Da quasi due anni ripetiamo, almeno…
Mi ero ripromesso di non scrivere mai più di Alitalia. Come non detto.
Dalle foto del presidente/primo ministro che saluta i soldati all'identita' nazionale del paese che il presidente/primo ministro degnamente governa.…