I soliti Mussi che volano

A grande richiesta, commentiamo la proposta di Mussi sui nuovi concorsi da ricercatore. Veramente c'e' poco da dire: trattasi della solita minestra riscaldata. Il nostro giudizio: Procedura barocca, piena di scappatoie formali, che usa malamente il tempo degli esperti, senza toccare i problemi cruciali del reclutamento accademico in Italia. Insomma, fumo negli occhi.

#università

Una bella notizia

Inaugurata l'assemblea in Irlanda del Nord

#irlanda

Una sveltina; con Sarko e non con la Melandri

giorgio topa

Quando ho letto delle affermazioni di Sarkozy sul suo viaggio in panfilo, non ho potuto fare a meno di notare la differenza con il comportamento della…

#ministri, #sarkozy

Virginia Tech: le 3 settimane successive

Edoardo Nicoli

Sono passate tre settimane da quando Cho Seung-Hui ha ucciso 2 persone in un dorm universitario, 30 nelle classi di Norris Hall e se stesso. La vita…

#In primo piano, #America

Quando la musica trascende le frontiere

giorgio topa

Siccome mi sono appena espresso a favore di Sarkozy, e non voglio dare l'impressione di sostenere le sue tentazioni anti-immigratorie, segnalo una…

#immigrazione, #musica

Sarko c'est bon: Vive la France!

Sarkozy ha vinto ed io manifesto la mia, cauta ma sostanziale, allegria. Sarko non solo è meglio di Ségolène Royal ma, forse, è anche la prima…

#destra&sinistra, #francia, #patriottismo, #sarkozy

Cronaca di un fatto increscioso

Nelle ultime due settimane, i colleghi ( e miei amici ) Giacomo Calzolari e Francesca Barigozzi, entrambi docenti all'Università di Bologna, sono…

#concorsi, #università

Angelo o demone? Ancora su Cuba

Un po' di tempo fa Alberto ha postato su questo sito una mia foto di una casa della citta' vecchia dell'Avana, con un commento provocatorio. Il post…

#cuba

La donazione forzata del 5 per mille

Andrea Moro

Al momento della denuncia dei redditi, i contribuenti hanno la facolta' di scegliere la destinazione del 5 per mille delle proprie contribuzioni…

#finanziaria 2007, #tasse