La risposta la sapete già ed è ovvia. Ma la ripeto per rinfrescare a tutti la memoria.
La proposta di solidarietà intergenerazionale è un passo nella direzione giusta, ma è ancora insufficiente. Forniamo qui alcuni consigli su come completare la manovra.
Bisogna continuare a dire la verita' piu' cruda, fino a sembrare dei monomaniaci arrabbiati, quando si parla dell'Italia. Questa e' l'unica cosa patriottica che ci rimane da fare. Fatto salvo il…
Io no, anzi sono tre settimane che mi prudono le dita perche' la mancanza di tempo m'impedisce di spiegare per filo e per segno perche', dal punto di vista di quel poco di 'scienza' economica che…
Prodi ed Almunia, ed anche i sindacati, si dovrebbero vergognare perche' hanno la faccia tosta di affermare in pubblico che il trasferimento forzoso del TFR dalle imprese allo Stato migliora le…
Girovagando in rete, mi sono imbattuto in uno dei tanti enti corporativi, molti dei quali creati nell'immediato dopoguerra, che nell'immaginario della mia generazione sono associati all'Italia in…
Ritorno al discorso lasciato in sospeso. Il tempo trascorso permette di collegare la critica ai patti come metodo di politica economica all'analisi della Finanziaria 2007. E fare un'osservazione che,…
Non che io l'abbia con Scalfari di per sè. Ma dice quello che molti altri sostenitori del governo Prodi dicono e pensano. Se averlo votato, Prodi, significa sostenerlo sono anch'io un suo…
A seguito del vivace dibattito su questo sito in margine alla Finanziaria 2007 (ed in particolare alla proposta di revisione delle aliquote fiscali), abbiamo chiesto ad amici e conoscenti lumi sulla…
Un po' di autocritica, un po' di metodologia e, soprattutto, le domande da rispondere per poter dare un giudizio economico-politico sulla Finanziaria 2007.