Il giorno 31 gennaio Italia Unica si è fondata, come partito, in quel di Roma. Proviamo a dire un paio di cose per aprire - almeno speriamo: la speranza è l'ultima a morire - un dibattito pubblico.
I risultati elettorali evidenziano un particolare che già trapelava dai sondaggi: FARE ha una forte connotazione territoriale. Si suggerisce che questo sia dovuto al programma.
Poche righe per cercare di chiarire cosa sta succedendo e cosa vogliamo succeda.
Vi è una realtà in Italia che, seppure sia in grado di smuovere numeri e coscienze, non riesce ad avere una sua rappresentanza politica nelle istituzioni. Non soltanto in Parlamento, ma in nessun…
Sono finite le congetture, le discussioni da bar e non, le dichiarazioni e le polemiche. Domenica si va a votare (quelli di noi che stanno all'estero l'hanno già fatto, a dire il vero). Invitiamo i…
Pubblichiamo l'elenco, continuamente in espansione, degli economisti accademici che hanno accettato il nostro appello a sostenere il programma di Fare per Fermare il Declino.
Se stai pensando di non andare a votare, ti chiediamo di fermarti qualche minuto a parlarne con noi commentando questo articolo.
Un modo nuovo (per l'Italia) e pragmatico di fare politica.
Michele Boldrin, Oscar Giannino, Andrea Moro e Carlo Stagnaro hanno inviato ad Avvenire un commento-risposta all'intervista data da Giuseppe Guzzetti, presidente dell'ACRi (l'associazione delle…
Riportiamo il testo di un endorsement del programma di Fare per Fermare il Declino redatto da Francesco Lippi e sottoscritto già da diversi economisti. Tutti gli economisti accademici che vogliono…