Alcuni mesi fa usciva la sentenza sul caso “FIOM-CGIL+19 contro Fabbrica Italia” (Gruppo Fiat, stabilimento di Pomigliano) che imponeva a quest'ultima di assumere 145 lavoratori, purchè iscritti alla…
I giornali italiani riportano fieri il successo della cooperazione FIAT-Chrysler. Vediamo come e’ andata.
Una cosa semplice semplice, a uso di politici, giornalisti, sindacalisti, magistrati, sociologi, economisti neo-marxiani e post-sraffiani.
La questione Mirafiori, cominciata con l'annuncio dello spostamento del progetto LO in Serbia, sembra arrivata a una svolta finale, grazie all'accordo di Mirafiori.
La saga FIAT comincia ad avere anche i suoi studiosi, nonché analisti di riferimento che, per comodità, potremmo chiamare “Marchionnologi”, secondo la moda, tutta italiana, del retroscena, del…
È di queste ore l'annuncio che la FIOM-CGIL rifiuta la proposta Fiat per lo stabilimento di Pomigliano d'Arco, vicino Napoli, per “divergenze sulla parte che riguarda le richieste anti-assenteismo”.
Alcune considerazioni dopo le chiusure dei bilanci 2008 (ed il confronto con i semestrali di sei mesi fa). O la crisi deve ancora mordere davvero, ed allora le conseguenze le vedremo sui conti…
Non è possibile. Anche qui in amerika mi tocca pagar le tasse per sussidiare la Fiat!