Marco Esposito

/ Autori / Marco Esposito
  • Condividi

Napoletano fino a quando non ne potrà più, imprenditore, pluridecorato con pezzi di carta che qualcuno si ostina a chiamare laurea, anche se lo chiamano ingegnere non ha mai messo piede in Ingegneria, appassionato di basket e tifoso dei Los Angeles Lakers, anche un pò milanista, ma non appassionato di calcio. Tenta di difendere i meridionali, anche se ne pensa peste e corna.

Liberista, liberale, libertario con il cuore a sinistra e il cervello in funzione, e talvolta pensa che le due cose siano antitetiche.

Articoli pubblicati

Fabbrica Fiom o Fabbrica Fiat ?
Alcuni mesi fa usciva la sentenza sul caso “FIOM-CGIL+19 contro Fabbrica Italia” (Gruppo Fiat, stabilimento di Pomigliano) che imponeva a quest'ultima…

Il Decreto Taglia-Italia
L'occasione me l'ha fornita l'ennesimo incontro fra il Ministro Passera e una delegazione di imprenditori napoletani, fra cui il sottoscritto. Al…


Una passera non fa primavera
Ha fatto molto discutere l'idea lanciata dal Ministro per lo Sviluppo Economico, Corrado Passera, di pagare i debiti pregressi che lo Stato ha nei…

Chi siamo? Dove andiamo? Cosa facciamo?
Anno 2020, commissariato di polizia di .... , il commissario Lo Gatto rilegge la denuncia, poi guarda il suo interlocutore e dice: "quindi lo hanno…


Le fatiche di Sisifo
Sisifo fu punito da Zeus con questo compito: portare un macigno sulla cima di una montagna, solo che una volta arrivato in cima il masso rotolava di…


State buoni, se potete
Perchè l'esortazione attribuita da un film a Filippo Neri ? Perchè a leggere certi numeri e restar calmi è difficile.

Cina? No, grazie, meglio Mirafiori.
La questione Mirafiori, cominciata con l'annuncio dello spostamento del progetto LO in Serbia, sembra arrivata a una svolta finale, grazie all'accordo…