Marco Esposito

/ Autori / Marco Esposito
  • Condividi

Napoletano fino a quando non ne potrà più, imprenditore, pluridecorato con pezzi di carta che qualcuno si ostina a chiamare laurea, anche se lo chiamano ingegnere non ha mai messo piede in Ingegneria, appassionato di basket e tifoso dei Los Angeles Lakers, anche un pò milanista, ma non appassionato di calcio. Tenta di difendere i meridionali, anche se ne pensa peste e corna.

Liberista, liberale, libertario con il cuore a sinistra e il cervello in funzione, e talvolta pensa che le due cose siano antitetiche.

Articoli pubblicati


Canale Mussolini
No, non è un nuovo canale televisivo inventato da qualche nostalgico del fascismo, né una nuova definizione della RAI, ma è il libro di Antonio…

'O gall 'ncopp 'a munnezz
Ovvero, "Il gallo sulla spazzatura". A Napoli così viene definito chi si mostra fiero delle cose che fa o ha fatto quando queste valgono molto poco,…

Profondo Rosso
Non si tratta della celeberrima pellicola di Dario Argento, ma di un altro film horror: è qualcosa che potrebbe avvenire se certe persone avessero…

Fiat Voluntas Dei
La saga FIAT comincia ad avere anche i suoi studiosi, nonché analisti di riferimento che, per comodità, potremmo chiamare “Marchionnologi”, secondo…