1948. Consiglio di lettura: Khirbet Khizeh di Y. Smilansky, a lungo parlamentare e accademico a Knesseth e a Hebrew University - Mount Scopus -, scrisse un libro in cui racconta, dal punto di…
Mi spiace molto, perché credo il paese debba non poco a Gherardo Colombo per la sua attività di giudice, ma questo libro è indecente. Lo è perché dimostra notevole ignoranza del tema di cui…
Il Cepej, in inglese European Commission for the Efficiency of Justice,della Comunita' Europea ha raccolto dati sulla giustizia, con l'obiettivo di permettere un'analisi comparata nei paesi…
Domenica pomeriggio ero uno dei sessantamila ad assistere alla Messa celebrata dal Papa a Yankee Stadium.
È morto David Cass, un notevole economista, ma anche un amico. Siccome tutto ciò che so fare è scrivere, metto qui le due parole che mi vengono.
Dove non si disserta delle teorie del Schumpeter, ma semplicemente si raccontano le vicessitudini della classe media in Kenya attraverso gli occhi di un tassista a Nairobi.
In cui non si parla di Mastroianni, Fellini e della Ekberg, ma del fatto che anche l'Italia può essere cool.
Propongo giusto qualche link che può essere utile per capire cosa sta succedendo in Tibet.
Ispirato dall'articolo suggerito da Fausto in un commento, faccio un po' di conti aggiornati a dopo super-Tuesday sulla nomination democratica (i dati sono CNN ). La vedo anch'io brutta per…
Domani si svolgeranno in 24 stati le votazioni primarie per la selezione dei candidati alla presidenza degli Stati Uniti. In palio sono circa la metà dei delegati di ciascun partito ai congressi…