Una recente esternazione di Joseph Ratzinger in merito alla educazione sessuale come "minaccia alla libertà religiosa" ha destato scalpore. A rileggere il discorso dieci giorni dopo, lo scalpore…
La Chiesa si pente, ma non discute da dove viene il problema. Forse tocca farlo ai cristiani qualunque.
In altri articoli alcuni hanno già cominciato a fare gli auguri, quindi non credo guasti un post apposito. Non ho l'ispirazione per riflessioni originali, perciò rimando ad un mio articolo di tre anni…
Si può scrivere questa parola sul sito? No perché se offende qualcuno la tolgo volentieri, la riporto perché è stata letteralmente la mia reazione ieri quando ho letto la seguente frase sul corriere.
... sulla legittimità di considerare il voto in religione nella valutazione dei crediti formativi utilizzati per calcolare il voto complessivo negli esami di stato. Ho dovuto farlo perché, come al…
Due riflessioni rischiose sul fenomeno Barack Obama, non più candidato, non più presidente in pectore, ma Presidente.
Domenica pomeriggio ero uno dei sessantamila ad assistere alla Messa celebrata dal Papa a Yankee Stadium.
Cenni di cronaca di una giornata non standard di Mr Chiunque, italiano immigrato negli USA. Spunti di interesse: 1) pop culture e sentire Americano, 2) religiosita' a Manhattan, e 3)…
...in qualita' di credente dichiarato, cerco di rispondere alle domande poste da Michele e Palma nei loro commenti in margine all'articolo sul suicidio - riguardo al problema della sostanza e della…