Qui è FLG

  • Condividi

I magistrati ed il grande fratello: la questione delle intercettazioni. Le soluzioni proposte dai padri della patria e qualche proposta alternativa

Vediamo come tra Governo e Commissione giustizia si propone di modificare il sistema, e quali saranno i nefasti effetti di essa, abbozzando qualche proposta alternativa.

#giustizia, #intercettazioni

I blog e la libertà di stampa

La Cassazione ci dice che i blog non sono assimilabili alla stampa, cerchiamo di capire se è una buona o una cattiva notizia

#giustizia, #internet, #liberta di parola

Mission: impossible. Riformare l'universita' italiana.

Riformare l'università italiana è probabilmente impossibile, tuttavia come spesso accade la speranza trascina le persone più dell'esperienza, per cui alcuni volonterosi, sollecitati da una lettera…

#ricerca, #università

Parole in libertà

È malcostume diffuso fra i politici gonfiare a dismisura i risultati delle iniziative umanitarie finanziate dai rispettivi governi. Più raro è che un politico sciorini i risulati di un'iniziativa che…

#tremonti

Quel che manca nel PD, e anche negli altri

Le dimissioni di Veltroni hanno scatenato la solita discussione sulle nomenklature nel PD. Quando va bene si fa un passo in più, e si discute delle possibili alleanze politiche. Continuiamo a non…

#casta, #PD, #RAI, #riforme

Gato por liebre

Una indicazione per veder di capire perché il PD venne costretto al suicidio.

#PD, #politica estera

Il 'test di impairment' e il valore delle banche

I valori di borsa delle principali banche italiane risultano essere, analizzando i bilanci infrannuali al 30 settembre 2008, largamente inferiori rispetto ai valori dei patrimoni netti contabili. Il…


Caro deputato, caro senatore...

Il porcellum ha eliminato per i residenti in Italia la possibilità di avere un rappresentante del proprio distretto elettorale immediatamente riconoscibile. Per gli italiani residenti all'estero però…

#englaro

Partiti piccoli, argomenti piccoli

L'approvazione alla Camera dei Deputati della nuova legge elettorale che fissa la soglia di sbarramento al 4% per poter essere ammessi al parlamento europeo, è stata salutata da alcuni come…