Francesco Forti

/ Autori / Francesco Forti
  • Condividi

Biologo di formazione, informatico di professione, ho lavorato in grandi e medie realtà industriali e commerciali, pubbliche e private in Italia e Svizzera, occupandomi anche del settore tributario in entrambi i paesi e della statistica pubblica in CH. Dal 1996 mi interesso di federalismo e di come welfare e scuola sono organizzati diversamente nelle varie realtà nazionali. Il fatto di aver vissuto realtà diverse mi porta a compararle e suggerire miglioramenti.

 

Per contatti rivolgersi a forti.francesco at gmail.com

Email
forti.francesco at gmail.com

Articoli pubblicati

Abolire le province sì o no?
Un dilemma atroce si aggira da tempo per lo stivale: ma queste province come si scrivono? Con o senza la "i"? E poi vogliamo abolirle? E perché? Per…


Vero federalismo
10) Introdurre il vero federalismo con l'attribuzione di ruoli chiari e coerenti ai diversi livelli di governo. Un federalismo che assicuri ampia…

Previdenza: una riforma radicale
Non si tratta di applicare cerotti, cambiare sistemi di calcolo, anni di computo. La riforma che propongo è decisamente radicale. Come nel caso della…


L'atomo sociale
The Social Atom, "il comportamento umano e le leggi della fisica" è un libro che ogni economista, sociologo, biologo, psicologo o quant'altro…