Il ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione ha pubblicato i dati di un'indagine pilota sulle assenze per malattia dei dipendenti pubblici (disponibili qui in pdf) concludendo che l'evidente riduzione delle assenze rispetto al 2007 è dovuta al nuovo corso intrapreso dal ministro Brunetta contro i fannulloni. In realtà i dati a disposizione non permettono di dimostrare nessun nesso causale.
Il Corriere di oggi pubblica una lettera dell'ineffabile Calderoli (non ho trovato l'originale, ma il testo è qui) in cui spiega che il federalismo…
La vicenda di Eluana Englaro, ancora una volta, ci mette di fronte alle scelte che si possono legittimamente fare in caso di malattia.
Nel consiglio dei ministri del primo agosto è iniziata la discussione di una proposta di legge per la riforma del sistema elettorale dei delegati…
Dove si dimostra, con un semplice esercizio, che l'Italia pallonara ha regole migliori di quella ferroviaria.
Alcuni giornali hanno riportato venerdì i contenuti di un'intervista radiofonica con il ministro dell'Istruzione Gelmini, dai quali si evince la sua…
L'indipendenza della magistratura è un principio fondamentale della Costituzione Italiana. Di più, l'indipendenza della magistratura è un…
Siamo troppo pigri (o impegnati) per scrivere un resoconto delle Giornate di Firenze, che si sono rivelate piuttosto interessanti. Ci ha pensato il…
La deriva peronista è inarrestabile, oltre che palese, perché approvata sia dal popolo che dalle elites socio-economiche. Quest’ultime credono, per…