In estate mi capita più spesso che in altri periodi di immergermi nel buon vecchio "puzzo di stampa", cioè la lettura del giornale in versione integrale su carta. Facendolo si trovano cose che…
Approfittando del ritardo storico di alfabetizzazione degli italiani e della faziosa incompetenza dei mezzi di comunicazione, i politici italiani raccontano delle vere e proprie favole che non hanno…
Non ai sindacati, nonostante alcuni tra di essi fossero in testa a diverse delle manifestazioni di ieri. In questo post fornisco una prova. Il post è un passaparola perché racconta un misfatto degno…
Avevo promesso di aggiornare i nostri lettori sulla dinamica delle assenze nella pubblica amministrazione almeno una volta l'anno, quando la Ragioneria Generale rende pubblici i dati amministrativi…
La “riforma Brunetta” della pubblica amministrazione italiana contiene alcune novità importanti e rafforza una serie di elementi e concetti già presenti in riforme/leggi precedenti. Sebbene venga…
O almeno cosí dice il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta, in un convegno tenuto al "Future center Telecom" di Venezia (chissà perché ora tutto deve avere un nome…
Due o tre cose che ho appreso durante un week end, passato a Genova, ospite di Confindustria.
Oggi è Ferragosto ed è tornato a splendere il sole (almeno qui da noi). Renato Brunetta però non se ne è accorto e si è dimenticato di mettersi il cappello prima di farsi intervistare dal Corriere…
Innovare in italiano dovrebbe voler dire “produrre cose nuove”. Per il ministro Renato Brunetta, candidato a sindaco del Comune di Venezia per il PdL, innovazione è sembrato voler dire soprattutto:…