Dopo il cortese articolo pubblicitario uscito sul Sole24Ore del 12 Febbraio 2008, alcuni lettori si sono chiesti quanti siano i visitatori del sito. Quella delle statistiche sulle visite ad internet è una scienza inesatta, per motivi tecnici su cui non vale la pena soffermarsi. Anche se fosse possibile definire cosa fosse una "visita" al sito, è spesso difficile accertarsi che non venga, per esempio, da uno dei numerosi "bot" che raccolgono dati per motori di ricerca, ed è ancora più difficile stabilire quanti siano i diversi visitatori del sito. Comunque sia, esistono vari tipi di software che raccolgono ed analizzano i dati raccolti da ciascuna visita, e cercano di separare il grano dal…
Suggerimento di una voce dissidente nell'assordante serie di corbellerie espresse sull'aborto.
Sono iniziate le manovre per la formazione delle liste elettorali e la tendenza è di avere liste pulite, ma non troppo.
Proviamo a discutere seriamente di salari bassi e che non crescono. Per oggi illustriamo i fatti ed i non fatti (che sono importanti anche se arrivano…
Ho fatto un conto terra terra. Mi sono chiesto: se gli elettori votassero esattamente gli stessi partiti, o loro eredi, del 2006 e le alleanze…
Cerchiamo di riassumere l'evidenza empirica che abbiamo a disposizione riguardo agli effetti del salario orario minimo su occupazione, disoccupazione…
È questo il titolo dell'editoriale domenicale del Corriere della Sera, a firma di Angelo Panebianco. Trattasi di una non-questione e soprattutto…
Scopro da un trafiletto del Corriere della Sera di oggi che il decreto che regola le prossime elezioni è stato modificato per consentire l'…
Commento passo a passo un interessante articolo di Massimo Brutti apparso su L'Unità.