All'accumularsi di segnali di recessione da un lato e di un cambiamento radicale nella distribuzione mondiale dell'attività economica (e di tanti prezzi relativi) crescono i profeti del cambio epocale e, soprattutto, della grande catastrofe. Discutiamone, prendendo come spunto recenti affermazioni di quei profeti dell'economia dell'orrore che si esprimono nella lingua del bel paese là dove il sì suona.
La Par Condicio è sintomo di un giornalismo fallimentare, di un inaccettabile duopolio televisivo, e di mancanza di rispetto nei confronti dei…
Non avrei mai creduto che gli economisti potessero diventare trendy
Dove si descrive come il BelPaese lo affossi, rodendoselo, la Casta. In complicità con quelli che della Casta sono dipendenti, clienti, o mantenuti.…
Recentemente il blog elettorale di Repubblica ha iniziato a fornire links al nostro sito, cosa che non ci dispiace per nulla. In un'occasione è loro…
Segnaliamo una meritoria iniziativa de La Voce: cercare di gettare un po' di luce sull'odioso decreto milleproroghe che sta alzando la spesa pubblica…
Tito Boeri e Vincenzo Galasso pensano di sì. Il loro libro, Contro i giovani, Mondadori 2007, lo argomenta con dovizia di particolari. È un libro…
Qualche mese fa Mario Draghi, in una relazione alla Società degli Economisti, mostrò alcuni dati sull'andamento dei consumi e redditi in alcuni paesi…
Fra tre ore inizia il rito annuale della religione mondialmente più seguita. Abbiamo chiesto al nostro corrispondente un'opinione. Ci ha mandato la…