Da tempo si rileva la necessità di misure che rendano il contesto nazionale più favorevole agli investitori sotto il profilo economico, fiscale e burocratico. Sembra, invece, sottovalutata…
Perchè sarebbe un bene che questa volta Berlusconi pensasse ai propri interessi
La Confindustria, o almeno la sua presidente, Emma Marcegaglia, ha parlato. Un altro passo verso il peronismo, ed un'altra buona occasione persa per starsene zitta.
Ultimissime dall'Unica (e Inimitabile) Repubblica delle Banane a forma di Stivale del Mediterraneo.
Grazie a Renato Soru si torna a parlare di blind trust, quando di questo istituto se ne stava quasi perdendo la memoria.
Dove si illustra, con l'ausilio di un episodio lontano e dimenticato, la difficile arte di governare la cosa pubblica.
La nostra lettera riguardante i conflitti d'interesse nell'affaire Alitalia ha generato svariate reazioni, in particolare un articolo di Oscar Giannino su Libero Mercato e uno su Il Foglio. Abbiamo…
Fedeli alla mezza promessa fatta da uno di noi in risposta ad una richiesta d'un lettore, noi la lettera l'abbiamo inviata il giorno 2 Settembre 2008, via posta elettronica, ai direttori e alle…
Scusate se insisto, ma il tema è importante. Perché nessun iscritto alle rispettive organizzazioni (PD e Confindustria) chiede le dimissioni (dal ruolo di deputato e ministro ombra e da quello di…
Un articolo piuttosto sciocco sul Corriere, uno dei tanti, mi spinge a fare un confronto fra gli standard etici di Italia e Stati Uniti. Non tanto, o non solo, gli standard etici dei politici ma…