Nell'articolo ripercorro in due puntate i contenuti salienti del D.L. n. 83/2015 anche noto come "D.L. Fallimenti": la nuova disciplina delle perdite su crediti e le modifiche alle norme in materia di…
Venerdì scorso la Grecia ha inviato ai partner europei una proposta di riforme in 7 punti. Il contenuto della lettera rende palese l'inaffidabilità del governo greco.
Corriere della Sera e Sole 24 Ore hanno interpretato così male alcune considerazioni del governatore di Bankitalia Ignazio Visco che quest'ultimo ha inviato una lettera di chiarimenti a entrambi i…
Nel mondo orwelliano di 1984 i prolet erano consci di essere controllati attraverso il televisore sempre acceso (solo gli alti papaveri del partito avevano il diritto di spegnerlo). Nell'incubo…
Da circa un anno Milena Gabanelli propone di combattere l'evasione fiscale imponendo una "tassa" su prelievi e depositi di contante.
L'evasione fiscale è enormemente più facile quando il reddito imponibile viene dichiarato dal soggetto tassato invece che da un terzo. Strano ma vero: altre differenze sembrano essere di secondaria…
Imperversa sul web un'assurda polemica sulla "Operazione Cortina", il blitz dell'Agenzia delle Entrate presso albergatori e commercianti nel capoluogo delle Dolomiti, consueta destinazione invernale…
Sono giorni in cui si legge in molti giornali, soprattutto di area “progressista” (per esempio Il Fatto Quotidiano e Repubblica) che l'attuale manovra è ingiusta, colpisce i soliti noti e non fa…
Finalmente una spiegazione interculturale e interreligiosa al perchè è giusto non pagare le tasse.
Chi diffonde disinformazione sull'evasione fiscale? In questo caso la disinformazione viene da Equitalia, la struttura dello Stato italiano che ha il compito di riscuotere i crediti del Fisco.