Da un po' di tempo ci siamo chiesti: cosa bisognerebbe fare per cercare di rendere funzionante il mercato del lavoro italiano, per ridurre la precarietà, aumentare l'occupazione, far crescere i salari…
Obama Barak, senatore del Partito Democratico degli Stati Uniti, e' l'uomo politico piu' osannato in questi giorni in questo paese. Ha avuto la copertina di Time e apparentemente quella di Vogue,…
Prodi ed Almunia, ed anche i sindacati, si dovrebbero vergognare perche' hanno la faccia tosta di affermare in pubblico che il trasferimento forzoso del TFR dalle imprese allo Stato migliora le…
Sono in vena di domande. Per una volta, pero', la domanda non e' ne' d'economia, ne' di politica. Riguarda una cosa che non capisco e che tutti guardano, che si chiama You Tube (YT).
Sulla proposta di Pietro Ichino per il licenziamento dei nullafacenti della pubblica amministrazione.
Ridurre le tasse ora per ridurre la spesa pubblica in futuro è pericoloso nonsenso. La spesa pubblica va ridotta ora, insieme alle tasse.
Il ministro Visco propone una nuova forma di archivio fiscale e Salvati argomenta che si', pero' ci deve anche promettere meno tasse in futuro (quando gli evasori saranno alla gogna, finalmente). E…
Per quel che conta, ed al lato pratico conta poco purtroppo, ci pare il caso di dire a Francesco che stiamo con lui e che quanto sta succedendo ci sembra surreale.
Essendo il sottosegretario all'universita' e ricerca un matematico, egli e' logicamente coerente oltre che consistente nel tempo (alla faccia degli iperbolici). Date le premesse, ci spiattella con…
L'attuale legge elettorale è una porcata, per diretta ammissione dell'autore, ma l'idea del premio di maggioranza dato a livello nazionale è saggia e garantisce meglio del maggioritario che si formi…