L'avvelenata

  • Condividi

Ferrovie e mercato

Nella recente discussione sull'alta velocità a Firenze il lettore MünchnerFax ci segnala un interessantissimo sito dedicato alla discussione delle problematiche della pianificazione e progettazione…

#ferrovie, #liberalizzazioni

Cina? No, grazie, meglio Mirafiori.

La questione Mirafiori, cominciata con l'annuncio dello spostamento del progetto LO in Serbia, sembra arrivata a una svolta finale, grazie all'accordo di Mirafiori.

#auto, #fiat, #sindacato

Poesia e metrica dell'incapacità: il sig. Bondi Sandro, ministro pro-tempore della Repubblica Italiana

Il Ministro Sandro Bondi ha recentemente chiesto pubblicamente ai suoi avversari politici di non votare la mozione di sfiducia parlamentare richiesta nei suoi confronti, mozione di sfiducia richiesta…

#cultura, #ministri

Operation Payback: Il fine non giustifica i mezzi

La rappresaglia organizzata da alcuni sostenitori di Julian Assange ai danni dei siti di alcune società, che hanno interrotto i rapporti con wikileaks, non può in alcun modo essere giustificata.

#assange, #giustizia, #wikileaks

Leaks

Come molti notarono un leak è sia una guarnizione che perde (qualsiasi essa sia) che una rivelazione non formalmente autorizzata di materiale confidenziale e non pubblicabile.

#Berlusconi, #leaks

Vendola, Microsoft e i cantinari

Su Vendola & Co. e la loro definizione romantico/cantinara del software open source.

#monopolio, #vendola

Il padre di tutti i mali

Un filo sottile unisce i mali del sud e del nord Italia, la casta di destra e di sinistra, la mediocrità delle elites e le miserie dell'italiano medio: l'azzardo morale.

#casta, #familismo amorale, #meritocrazia, #moral hazard, #politica, #rendite

Oh che ci fate lassù?

Una volta ci si faceva immortalare sulla torre Eiffel...

#politica

L'Acquiescenza Atavica

L'italiano medio non si ritiene parte di una comunità, si crede più furbo degli altri e quindi è convinto che il destino comune non lo riguardi, anzi che sia una truffa imbastita scaltramente ai suoi…