...di amministratori pubblici che hanno capito cosa sono gli incentivi. Peccato che questi amministratori si trovino a New York City, invece che in Italia.
Mio figlio andra' al liceo l'anno prossimo. E a noi che c@#$ ce ne frega! direte voi. Come, Michele puo'parlare del suo trasloco ed io non posso parlare di mio figlio?
L'attuale proposta di trasferimento all'INPS del TFR solo per imprese con più di 50 dipendenti rischia di creare un'altra barriera alla crescita delle imprese italiane.
Una conversazione telefonica con le mie sorelline, il cui compleanno ieri ricorreva, m'ha spinto a riflettere ... sul ruolo che il Governatore della Banca d'Italia svolge in questo frangente. Un ruolo…
Dopo aver promosso cani e porci e fatto in questo modo aumentare le spese per il personale delle università i rettori si lamentano perché spendono troppi soldi per il personale.
Schiumo dalla rabbia leggendo, da una parte, dello stato di "somalizzazione" in cui e' caduta Napoli, dall'altra, dei commenti di Prodi a proposito.
L'universita' in Italia produce poca ricerca, non so quanto buona istruzione, costa tanto, non e' (e sara' sempre meno) in condizioni di competere con le universita' nel resto del mondo…
Uno dei fenomeni italici di cui non riesco a capacitarmi e' la violenza negli stadi e, soprattutto, la rassegnazione con cui il Governo, gli amministratori locali, e gli stessi cittadini, accettano la…
Dove provo a prendere il toro per le corna e mi chiedo perché è toccata proprio a noi questa iella maledetta dello statalismo endemico e di massa? Ma cosa abbiamo fatto di male nelle nostre vite…