Dopo la fiammata agostana il dibattito sulla differenziazione territoriale del salario si è alquanto smorzato. Prima di sparire dalle prime pagine però il tema ci ha regalato una serie di squarci sul modo in cui ragionano i nostri politici e sindacalisti. In questo post passo in rassegna varie di queste dichiarazioni, esaminando il loro livello di coerenza logico e di rispondenza ai fatti.
Visto che il vecchio thread sta diventando ingestibile per i troppi esempi/commenti, approfittiamo del "mecenatismo" degli Agnelli per inaugurare la…
Come sanno bene gli esperti di “marketing”, la parola “nuovo” è tra le più efficaci per pubblicizzare un prodotto. Non meraviglia quindi che l’ufficio…
Dove si riporta un paragrafo dal blog di Paul Krugman dal quale si evince il livello di prestigio internazionale dell'Italia.
Ho sempre amato l'Alto Adige – o Südtirol, a piacer vostro … - e da decenni ne frequento, con particolare assiduità, le nevi ed i boschi. Apprezzo la…
Vorrei chiedere all'On. Bossi un'informazione. Dato che oggi porre domande al Capo del Governo sembra scatenare querele, ci potrebbe (l'On. Bossi,…
Tremonti ha invitato "gli economisti" a stare zitti per un anno o due. Ma non è questo che voglio commentare (basta il commento di Michele). E neppure…
All'Antitrust hanno scoperto che il settore pubblicitario, in Italia, rischia di essere monopolizzato da ... Google. Sì, Google.