Gabbie salariali (II). Senso e nonsenso nelle dichiarazioni dei politici.

Sandro Brusco

Dopo la fiammata agostana il dibattito sulla differenziazione territoriale del salario si è alquanto smorzato. Prima di sparire dalle prime pagine però il tema ci ha regalato una serie di squarci sul modo in cui ragionano i nostri politici e sindacalisti. In questo post passo in rassegna varie di queste dichiarazioni, esaminando il loro livello di coerenza logico e di rispondenza ai fatti.

#gabbie salariali, #troiate

Una chiappa ciascuno - Continua

Visto che il vecchio thread sta diventando ingestibile per i troppi esempi/commenti, approfittiamo del "mecenatismo" degli Agnelli per inaugurare la…

#facciacomeilculo

Università: una graduatoria di merito?

Come sanno bene gli esperti di “marketing”, la parola “nuovo” è tra le più efficaci per pubblicizzare un prodotto. Non meraviglia quindi che l’ufficio…

#gelmini, #università

Se ci riesce perfino l'Italia...

Sandro Brusco

Dove si riporta un paragrafo dal blog di Paul Krugman dal quale si evince il livello di prestigio internazionale dell'Italia.

#economisti, #nobel

Figli & figliastri

Ho sempre amato l'Alto Adige – o Südtirol, a piacer vostro … - e da decenni ne frequento, con particolare assiduità, le nevi ed i boschi. Apprezzo la…

#federalismo, #regioni, #spesa pubblica

Amarcord

Vorrei chiedere all'On. Bossi un'informazione. Dato che oggi porre domande al Capo del Governo sembra scatenare querele, ci potrebbe (l'On. Bossi,…

#Berlusconi, #internet, #liberta di parola, #mafia

Ora zitti che straparlo io!

Giulio Zanella

Tremonti ha invitato "gli economisti" a stare zitti per un anno o due. Ma non è questo che voglio commentare (basta il commento di Michele). E neppure…

#crisi, #tremonti, #troiate

Google News, il monopolista

All'Antitrust hanno scoperto che il settore pubblicitario, in Italia, rischia di essere monopolizzato da ... Google. Sì, Google.

#antitrust, #google